Dead Space 3, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Come si aspettavano i fans, Dead Space 3 riprende le fila tessute dal secondo capitolo. Isaac Clarke si ritrova in nuove e più pericolose situazioni in cui c’è in gioco la vita. Questa terza uscita è ambientata su un pianeta ghiacciato infestato da necromorfi e Unitari assolutamente folli, anche se gli sviluppatori hanno garantito che non saremo limitati a questo scenario. Anzi, il gioco è ancora più profondo del precedente.

Uno degli aspetti positivi è che chi ha giocato al precedente capitolo non si sentirà disorientato all’inizio di questo terzo perché, specialmente nelle prime battute, è quasi identico al suo predecessore. Secondo la trama, Isaac cade su questo pianeta a causa di un problema alla sua nave che finisce per atterrare di fortuna e, nella confusione, uno dei compagni del nostro eroe si perde. Isaac dovrà ritrovarlo percorrendo la strada infestata dai necromorfi. Dopo un primo impatto molto familiare però cominciano a venir fuori le novità nel gameplay, come una nuova capacità di manovrare i fucili.

I nemici saranno terribili perché, una volta uccisi, si trasformano in dei mostriciattoli con zampe da insetto o tentacoli da polpo e così l’unico modo per sbarazzarsi del tutto di loro è farli letteralmente a pezzi, oppure spararli direttamente alla testa. In questo capitolo sarà molto importante la modalità cooperativa visto che in alcuni punti è difficilissimo, anche se non impossibile, sopravvivere in single player. Il compagno che aiuterà Isaac nella sua missione si chiama John Carver ed ha esattamente le stesse abilità di Isaac, anche se ovviamente le due storie sono molto diverse.

A differenza delle precedenti avventure, in cui si era per quasi tutto il tempo in solitaria, diventa molto avvincente la possibilità di dialogare spesso con Carver, in modo da scambiare idee e opinioni, e magari conoscere altre sfumature della storia. In questo modo gli sviluppatori sono riusciti a creare un gioco simile ai precedenti ma che possa portare degli elementi innovativi che diano una svolta al franchise. Dead Space 3 è previsto per Xbox 360, PC e PlayStation 3 con un’uscita che avverrà sicuramente il prossimo anno, ma non è stato specificato in che mese o nemmeno in che periodo uscirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>