Farmville 2, The Ville e Chefville, le nuove creature di Zynga

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo mesi di silenzio Zynga è tornato, ed ha intenzione di esordire con tre nuovi giochi. Secondo le indiscrezioni il primo e più stimolante ad uscire sarà The Ville. Si tratta di un gioco in cui più che della fattoria, ci si dovrà prendere cura della propria casa. E se state pensando che si tratta di un clone di The Sims, non siete andati troppo lontano. The Ville infatti è pensato appositamente per contrastare il colosso della EA che ha scalzato proprio i prodotti Zynga dai primi posti dei social games con più utenti attivi.

Useremo infatti il nostro avatar per arredare la nostra abitazione ed interagire con i nostri amici, cercando di “fare le scarpe” a The Sims che sta avendo un momento di flessione. The Ville verrà lanciato in contemporanea in tutto il mondo in 15 lingue e dovrebbe mettervi in comunicazione, sempre attraverso il gioco, con ogni angolo del pianeta.

Pensiamo sia questo il primo dei tre ad uscire perché mentre su questo il fondatore dell’azienda Mark Pincus si è già pronunciato, sugli altri c’è stretto riserbo. Chefville dovrebbe sfruttare il momento d’oro dei programmi di cucina per creare dei novelli cuochi virtuali che dovranno creare piatti innovativi per attirare clienti nel proprio ristorante e fare letteralmente la concorrenza a Cafe World, mentre il titolo che ha creato più curiosità, Farmiville 2 che potrebbe essere chiamato anche The New Farmville, è ancora avvolto nel mistero. Rispetto al passato, a dir la verità, non ci aspettiamo chissà quale novità ad esclusione di qualche miglioramento nella grafica, ma Zynga è brava a sorprenderci e dunque attendiamo con ansia queste tre uscite. Ma non saranno questi gli unici giochi visto che molto presto Zynga uscirà con delle versioni mobile di questi ed altri per gli smartphone. Le date di uscita non sono ancora state annunciate, ma ci attendiamo che non ci vorrà molto, al massimo qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>