Videogiochi più venduti in Italia giugno 2012, domina ancora Nintendo

di Redazione Commenta

Spread the love

Starà anche per uscire la nuova console, ma sembra che le vecchie piattaforme della Nintendo continuino ad andare alla grande. Anche nel mese di giugno sono i titoli Wii e 3DS a dominare il mercato italiano, e questa indicazione dovrebbe far riflettere le altre major che forse il trucco, più che nel fare buoni giochi, è nell’abbassare i prezzi. Fatto sta che nella top 10 dei videogiochi per console più venduti dello scorso mese nel nostro Paese scopriamo che al primo posto c’è un titolo che non ci saremmo mai aspettati di vedere: Kirby’s Adventure.

Questo titolo per Wii ha un certo seguito e già sapevamo avrebbe venduto bene, ma non pensavamo tanto da arrivare primo e battere il granitico Just Dance 3 che scende al secondo posto dopo mesi di dominio incontrastato. Ancora un titolo Nintendo, ma stavolta sulla console portatile, si piazza al terzo posto. Si tratta di Mario Kart 7 che conferma la bontà di questa saga.

Per trovare un titolo che non fa parte dell’universo Nintendo dobbiamo scendere al quarto posto dove troviamo FIFA 12 per PlayStation 3, mentre per il secondo bisogna scendere fino all’ottavo dove troviamo Battlefield 3, inframezzato da Skylanders’ Spyro’s Adventure Starter Pack e Super Mario 3D Land. A chiudere la top 10 delle console troviamo Inazuma Eleven 2 Firestorm e Mario Party 9. Non classificata nemmeno la Xbox 360 i cui migliori titoli di questo mese di giugno, e cioè sempre Fifa 12 e Battlefield 3, con l’aggiunta del software per Kinect, si attestano fuori dai migliori 10.

Per quanto riguarda il PC invece è Diablo III che continua a dominare. Nonostante tutti i problemi riscontrati dai fans, il richiamo per questo diavolo è troppo forte e così non si può fare a meno di comprarlo. A seguire gli immancabili Warcraft e The Sims 3, mentre Battlefield fa capolino anche nella classifica PC al quarto posto. Bene anche Max Payne 3, quinto, mentre solo sesto arriva Fifa 12. A chiudere ci sono Assassin’s Creed: Brotherhood, GTA 4, Call of Duty Modern Warfare 3 e Assassin’s Creed Revelations.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>