Angry Birds + Amazing Alex, Rovio scatenata

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo il successo di Angry Birds Rovio, che sembrava una casa sviluppatrice minore, ha deciso di fare il grande passo e nel giro di poche settimane uscirà con un gran numero di nuovi prodotti. Partiamo dal più famoso e quello a cui deve la sua fama: Angry Birds. Questi uccellacci arrabbiati escono finalmente dal piccolo mondo dei videogiochi per smartphone e sbarcano sul “grande schermo”, se così possiamo definirlo, e cioè le principali console.

Rovio ha infatti annunciato a breve l’uscita di Angry Birds Trilogy, commercializzata attraverso il circuito Xbox Live di Xbox 360, che comprenderà Angry Birds, Seasons e Rio, tre videogiochi della stessa saga, ottimizzati non solo per funzionare su console, ma persino che interagire con il Kinect, oltre che con il classico joypad. Dopo quest’uscita, di sicuro successo, sarà commercializzato anche per PlayStation 3, con ovvia compatibilità con il sistema Move, e sulla console portatile Nintendo 3DS. Sulle console, spiegano dall’azienda, la grafica sarà in HD, ma il gioco resterà più o meno sempre lo stesso, con 300 livelli di base più altri che saranno scaricabili in seguito.

Ma la novità in casa Rovio si chiama Amazing Alex. Si tenterà infatti di replicare il successo ottenuto con Angry Birds anche con una nuova serie. In questo caso si tratterà sempre di un puzzle game, ma Alex non è un uccello bensì un giovanotto biondo che dovrà raggiungere degli obiettivi in casa sua spostando i vari oggetti come una sorta di effetto domino.

L’idea non è del tutto nuova, ma stavolta siamo sicuri che a questo stile di gioco classico verrà inserita anche una certa quantità di ironia e divertimento che non mancano mai nei videogiochi Rovio. I livelli giocabili sin dall’inizio saranno 100, ma siamo sicuri che successivamente la casa finlandese non si lascerà sfuggire l’occasione di inserirne altri, ovviamente a pagamento. L’esordio della trilogia di Angry Birds è atteso per la fine dell’anno, Amazing Alex è invece disponibile già oggi per il download sui dispositivi che lo supportano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>