Rabbids Land, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ uno dei videogiochi di punta su cui la Wii U conta di costruire il suo successo. Rabbids Land si candida così ad essere una delle sorprese della prossima stagione videoludica. Prodotto da Ubisoft, si inserisce in due filoni che insieme hanno dimostrato di avere un certo seguito: quello dei videogiochi sui coniglietti e quello dei videogames divertenti.

Anche Rabbids Land, come i suoi predecessori, è un insieme di minigiochi tutti legati tra di loro in stile Mario Party. Le regole sono quelle dei giochi da tavolo, ed anche se non sono state svelate, secondo indiscrezioni si tratterà di spostarsi sulle caselle, ognuna delle quali prevede il misurarsi in un minigioco che fa guadagnare punti. Centrale, ovviamente, sarà il gamepad, supportato fino ad un massimo di 3 Wiimote. Questo perché ogni minigioco rispetta la formula 3 contro 1, in modo che se ci sono esseri umani o il computer a controllare i “3”, l’utente sia sempre in controllo dell'”1″, tramite il tablet.

Secondo la presentazione effettuata all’E3, l’utente non dovrà necessariamente utilizzare per tutto il tempo il tablet, ma potrà alternarlo al Wiimote, in alcuni casi collegato con i nunchucks. Sicuramente un bel divertimento per chi ha già tutti questi controller, ma una grossa spesa per chi invece deve acquistare tutto da zero. Gli stili dei minigiochi perlomeno variano parecchio e vanno dal movimento rapido e imprevedibile delle montagne russe al videogioco musicale in stile Rock Band o Dance Dance Revolution. Uno dei pochi minigiochi svelato finora prevede che i tre giocatori debbano tentare di sparare a quello con il Gamepad per tutta la durata di una canzone. Se il “bersaglio” sopravvive ottiene i punti. Un gameplay decisamente semplice.

Un altro invece è in stile Indiana Jones e prevede che l’utente sia inseguito da un masso gigante che rotola dietro di lui, e lui nello scappare deve tentare di raccogliere i diamanti lungo il percorso. Il giochino sembra interessante, ma forse per un pubblico di più piccoli. La data di uscita, come tutti i giochi per Wii U, è legata all’uscita della console, e dunque ancora non è disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>