NBA 2K13 supporterà il Kinect, ma non il Move

di Redazione Commenta

Spread the love

Ha fatto scalpore qualche giorno fa la pubblicazione su Amazon per il pre-order della copertina del nuovo gioco di basket targato 2K, NBA 2K13, il quale nella versione per Xbox 360 aveva su di sé il marchio del Kinect. Mai nessun gioco di basket aveva utilizzato questo supporto (non i giochi sull’NBA almeno, visto che uno che riguardava il pallone da basket c’era), e così si è creata tanta aspettativa su questo titolo. Ora però cominciano ad arrivare le prime delusioni, e sono tutte per gli utenti PS3.

Infatti NBA 2K 2013 non supporterà il Move. Ufficialmente non ci sono state ancora giustificazioni, ma il motivo che si intuisce è legato al comando vocale. Anche se da 2K non hanno ancora svelato nulla sul Kinect, secondo alcune indiscrezioni questo servirà per la maggior parte delle funzioni grazie al comando vocale. Come abbiamo già illustrato parlando del nuovo FIFA 13, anche in questo titolo sarà possibile effettuare sostituzioni semplicemente chiamandole, come sarà possibile chiamare il time-out o, in modalità Carriera, chiamare il passaggio ai compagni. Inoltre pare che si potranno chiamare diversi tipi di passaggi, compreso l’assist alto per la schiacciata.

Ma non servirà solo il microfono. A quanto pare ci sarà anche una funzione del motion capture, cioè ci saranno anche alcune funzioni collegate al movimento delle braccia e del corpo. Non crediamo che basterà questa tecnologia a farci fare una vera partita di basket davanti alla tv (speriamo nella nuova generazione di Xbox e di Kinect), ma almeno qualche indicazione con le braccia potremo riuscire a darla. Tutte funzioni che comunque con il PS Move sarebbero limitate, e per questo gli sviluppatori hanno deciso di lasciarle fuori. Certo, avrebbero potuto sfruttare la tecnologia usata per Wii, ma forse non era sufficiente. NBA 2K13 uscirà il prossimo 5 ottobre in contemporanea su Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii, PlayStation Vita e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>