Just Dance 4, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Se Just Dance 2 è stato un successo ed il 3 un vero e proprio capolavoro, non c’è titolo migliore per lanciare la nuova console Wii U che Just Dance 4. Sperando che i fans abbiano ancora energia dopo aver sudato sette camicie con i precedenti capitoli, ecco che Ubisoft ci riprova con questo che potenzialmente potrebbe essere il “killer game” della Wii U.

Un gioco del genere non è che abbia tanto da essere spiegato. E’ un videogioco di danza in cui, tenendo in mano il Wii Mote, dovete scatenarvi seguendo le indicazioni sullo schermo a tempo di musica. Ma rispetto a Just Dance 3, cosa c’è di nuovo? Prima di tutto il numero dei giocatori: illimitato. Tutti quelli che riescono a stare con un Wii Mote in mano potranno giocarci.

Ma la reale novità sta ancora una volta nel gamepad. Il giocatore che ha in mano il tablet è considerato il maestro, decide lui come coreografare il pezzo e può perfino improvvisarsi dj modificando lo stile della musica, il tempo, ecc. Decidendo i movimenti ad esempio può indicare le pose ed il tempo in cui i giocatori devono mantenerle, anche senza essere di fronte allo schermo. Una vera e propria novità.

Finita qui? Niente affatto. Affidandosi alla fantasia del coreografo, e alle sue pose strambe, Nintendo dà la possibilità di scattare foto agli altri ballerini con il gamepad e pubblicarle sul social network della Wii U dove potranno anche essere condivisi i vari passi dei balli. Sembra proprio che se la Nintendo era alla ricerca di un’idea innovativa per quel fenomeno che è stato Just Dance 3, l’abbia trovata. Questi i brani già annunciati:

Carly Rae Jepsen – “Call Me Maybe”
Rihanna – “Disturbia”
Flo Rida – “Good Feeling”
Nelly Furtado – “Maneater”
Maroon 5 ft. Christina Aguilera – “Moves Like Jagger”
Rick Astley – “Never Gonna Give You Up”
The B-52’s – “Rock Lobster”
P!nk – “So What”
Nicki Minaj – “Super Bass”
Barry White – “You’re The First, The Last, My Everything”
One Direction – “What Makes You Beautiful”
Will Smith – “Wild Wild West”

Ma ce ne saranno tanti altri visto che sono oltre 40 in tutto. Inoltre Ubisoft ha annunciato che usciranno delle versioni simili, ma senza la funzione del gamepad, per Kinect e Move.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>