Square-Enix punta tutto su Final Fantasy XIV

di Redazione Commenta

Spread the love

Sono tempi duri, questi, per la serie Final Fantasy: dopo il successo degli anni passati, infatti, la saga GdR di Square-Enix ha avuto altalenanti fasi di alti e bassi, passando lungo grandi successi commerciali ma lasciando l’amaro in bocca ai fan più datati del franchise.
Ad oggi, i riflettori sono tutti puntati su Final Fantasy XIV, MMORPG uscito su PC e atteso su PS3, che – poco dopo la sua release – suscitò abbastanza perplessità.

Perplessità che giunsero al punto tale da spingere la software house a sospendere i servizi di abbonamento al gioco, regalando agli utenti che avevano acquistato il software diversi mesi di accesso gratuito ai server che ospitano l’MMORPG.
La situazione è tornata alla normalità qualche mese fa, dopo la release di alcune patch che hanno migliorato l’esperienza di gioco, e – ad oggi – Square-Enix ha rivelato di puntare tutto il suo futuro su Final Fantasy XIV.

Naoki Yoshida, producer del gioco, ha parlato dei progetti di rilancio del brand, dichiarandosi molto amareggiato da quanto i fan abbiano perso fiducia nella serie: “perdere la fiducia dei propri fan è una cosa che può accadere in maniera facilissima, il difficile è riconquistarla, dopo. Vogliamo ripartire, con Final Fantasy XIV, dal punto in cui gli utenti ci giochino e dicano che è grandioso, e che ne vogliono degli altri.”

“Noi, come compagnia, dobbiamo puntare fortemente a riavere la fiducia dei fan, già a partire da questo gioco. Nella storia ei 25 anni di Final Fantasy, non c’è mai stato un singolo gioco che non si sia rivelato un successo. Non lasceremo che Final Fantasy XIV fallisca” ha messo in chiaro Yoshida.

L’attenzione del team, quindi, è tutto riposta nella volontà di rilanciare Final Fantasy XIV, anche in vista del prossimo sbarco del gioco su console Sony. Continueremo ovviamente a tenervi costantemente informati su tutti i piani della compagine su questo best-seller.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>