Fifa 13, i dettagli e la data di uscita della demo

di Redazione Commenta

Spread the love

Con oltre un mese di ritardo rispetto a PES 2013, anche la EA si è decisa a far uscire la prima demo di FIFA 13. O perlomeno ad annunciarla. Sì perché nonostante il ritardo la prima e probabilmente unica demo del nuovo gioco uscirà il prossimo 11 settembre (data infausta). Peraltro il giorno in cui PES 2013 uscirà negli Stati Uniti ed in Canada, ed in cui si vocifera potrebbe uscire anche in Europa.

Non sappiamo perché ci hanno messo tanto a produrla, sappiamo però che sarà disponibile solo su Xbox 360, PlayStation 3 e PC. In questa demo potremmo testare le nuove abilità (gli skill games) che troveremo nel gioco che uscirà in retail due settimane dopo, e giocare una partita scegliendo tra Milan, Arsenal, Borussia Dortmund, Juventus e Manchester City, le quali giocheranno tutte nel nuovo stadio Etihad del Manchester City.

Nonostante la grande attesa però, non potremo giocare tutta la partita, ma potremo arrivare ad un massimo 3 minuti. Un po’ poco dopo aver atteso invano oltre un mese questa demo. Secondo gli sviluppatori questo servirebbe per aumentare la voglia di giocare da parte del pubblico che potrebbe poi lanciarsi sul gioco definitivo una volta uscito sugli scaffali il 28 settembre, ma secondo il sottoscritto è un bel rischio visto che con PES che sta effettuando una campagna molto più aggressiva c’è il rischio di perdere per strada milioni di giocatori.

Nel frattempo sono stati annunciati anche gli ordini per il pre-order, cioè per chi acquista il gioco ancora prima che esca, su PS3, X360 e PC, e cioè il pacchetto FIFA Ultimate Team (24 pacchetti d’oro FIFA Ultimate Team, uno alla settimana per 24 settimane, per realizzare un team calcistico di superstar), l’EA SPORTS Football Club (10.000 crediti da utilizzare nel nuovo catalogo EA SPORTS Football Club) e l’Adidas All-Star Team (pacchetto che comprende alcuni dei più forti giocatori al mondo come Lionel Messi, Nani e Karim Benzema).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>