F1 2012, la demo arriva la prossima settimana

di Redazione Commenta

Spread the love

Codemaster ha annunciato l’uscita della prima ed unica demo per il videogioco ufficiale sulla Formula Uno, F1 2012. In questa versione dimostrativa potremo “vivere” il primo giorno di un pilota alle prime armi alla ricerca di una scuderia che gli affidi un volante. Si tratta dell’inizio della modalità carriera, denominata Young Driver Test, in cui potremo impersonare il nostro pilota personalizzato.

In questa demo avremo la possibilità di effettuare anche la prima gara, in modo da invogliare i potenziali acquirenti all’acquisto del gioco dopo averne provato giusto il principio. Inoltre ci sarà anche la possibilità di testare un’auto normale da Formula Uno, con un pilota reale, sul circuito di Monza per il primo Season Challenge. La difficoltà permessa sarà però solo facile o media perché quella difficile sarà presente soltanto nel gioco definitivo.

Dunque le date dicevamo. I primi giocatori che potranno scaricare la demo saranno gli utenti Xbox 360 visto che sul Marketplace arriverà lunedì 10 settembre. Il giorno dopo sarà la volta degli utenti PC che potranno scaricarlo tramite Steam, mentre i possessori europei della PlayStation 3 dovranno attendere il 12 per poterlo scaricare da PSN. Diverse saranno le date per i mercati americano e giapponese, ma a noi interessano poco. Il gioco definitivo invece uscirà il 21 settembre in contemporanea su tutte le piattaforme.

Per invogliare ulteriormente gli utenti a scaricare la demo, Codemaster ha annunciato che quelli che la scaricheranno parteciperanno anche ad un concorso speciale, anche se non sono stati annunciati ancora i dettagli. Probabilmente lo saranno la prossima settimana, quando il download sarà possibile per tutti. Ricordiamo infine le novità di questo titolo che sono il miglioramento della modalità carriera, il potenziamento della modalità co-op, cioè la possibilità di giocare con altri utenti, la gestione strategica dei Gran Premi ed il potenziamento dell’online, oltre che una grafica ulteriormente migliorata rispetto ai buoni risultati dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>