Wii U, in Europa arriverà prima che in Giappone

di Redazione Commenta

Spread the love

Clamorosa sorpresa nel mondo Nintendo. Probabilmente per premiare il pubblico europeo che è stato la base del successo della prima Wii visto che da noi ha venduto quasi quanto in America ed il triplo che in Giappone, il colosso nipponico ha annunciato che nel Vecchio Continente la nuova Wii U uscirà prima che nello stesso Giappone. A memoria pare che non sia mai accaduta una cosa simile.

L’americana Microsoft ha sempre fatto uscire la Xbox o i PC prima in America, le giapponesi Nintendo e Sony hanno sempre fatto uscire le loro console prima in Giappone. Stavolta invece la Nintendo ha annunciato che sul mercato europeo la Wii U arriverà il 30 novembre, una settimana prima dell’esordio nipponico. La notizia certamente non se l’aspettava nessuno visto che c’erano stati dei problemi con le leggi europee più stringenti che avevano fatto presagire uno slittamento dell’uscita dalle nostre parti. Evidentemente non sarà più così.

I prezzi però sarebbero stati confermati (usiamo il condizionale) e sarebbero esattamente la traduzione dallo yen all’euro che vi abbiamo anticipato ieri. La versione base, il bundle bianco da 8 GB, costerà 261 (o al massimo per andare incontro agli sconti da centro commerciale 259,99 euro), mentre quella nera da 32 GB con un anno di abbonamento al Nintendo Network (in Giappone sono due) al costo di 300 euro. Sicuramente questa seconda versione conterrà anche il videogioco Nintendo Land. Non è stato chiarito se questo gioco sarà presente anche nel bundle di base, ma probabilmente sì.

Queste le notizie ufficiali. Purtroppo le buone notizie finiscono qui. A quanto pare infatti i rivenditori europei non sembrano molto contenti di questa politica dei prezzi bassi di Nintendo e secondo le più recenti indiscrezioni i principali canali di vendita dovrebbero pubblicare listini diversi: 299 euro per la versione base, 349 per quella Premium. Inoltre sembra che il famoso Gamepad, il tablet caratteristica di questa console, non sarà contenuto nel bundle ma dovrebbe essere acquistabile a parte ad un costo di 130-150 euro. Il che fa salire il prezzo della console da un minimo di 429 euro ad un massimo di 499 euro. Altro che console low cost.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>