Wii U, non sarà uguale in tutto il mondo

di Redazione Commenta

Spread the love

In questi giorni non si parla d’altro, ed i lettori ci scuseranno se ci concentriamo sulle novità riguardanti la Wii U, ma la Nintendo sta letteralmente mandando in confusione mezzo mondo. A quanto pare Continente che vai, Wii U che trovi. Ogni mercato infatti avrà la sua console e saranno tutte diverse, con prezzi diversi, ovunque si andrà. Vediamo quali sono le differenze.

>> L’ANNUNCIO DELLA WII U IN EUROPA

Prendiamo come punto di riferimento le versioni europee. Ufficialmente usciranno tre versioni: quella base che conterrà la console (bianca), il Gamepad (bianco), l’adattatore AC e 8GB di memoria al costo di 299 euro. Manca qualcosa? A quanto pare non ci sarà la Wii Sensor Bar. Si tratta di una barra fondamentale per far funzionare il remote controller che infatti è presente sia nelle versioni base di tutto il mondo che nella versione “deluxe” europea. Ora non sappiamo se c’è stato un difetto di comunicazione, se in questa versione non serve o se è stato fatto apposta per far spendere altri soldi a chi ha tentato di risparmiare qualcosa, ma sinceramente questa scelta sembra piuttosto strana. Le differenze con le versioni del resto del mondo sono abbastanza corpose. Rispetto alla versione base USA il Gamepad non si potrà scegliere, mentre in America sì, non ci sarà la già citata barra dei sensori, non c’è traccia del cavo HDMI ed il costo è leggermente superiore, una settantina di euro in più, ma è dovuto al cambio. Rispetto alla versione giapponese costa una quarantina di euro in più e manca delle stesse caratteristiche presenti in quella USA, e lo stesso dicasi rispetto alla versione australiana che però costa una trentina di euro in meno.

Minori differenze invece ci saranno nella versione Deluxe. In Europa infatti avremo tutto quello che c’è anche nelle altre versioni (quindi anche la barra dei sensori, 32 GB di memoria e il Gamepad nero), con il videogioco Nintendo Land ed un anno di abbonamento premium al Nintendo Network. Costo: 349 euro. Rispetto alla versione americana, giapponese ed australiana in meno c’è soltanto il caricatore per il Gamepad ed i piedini per tenere la console in piedi che in quei Paesi sono compresi nel bundle. Ma c’è qualcosa in più: il prezzo. 130 euro di costo in più rispetto agli USA, 90 euro rispetto al Giappone ed una settantina di euro rispetto all’Australia.

Infine ci sarà il già citato Zombie U Premium Pack. Questo sarà un’esclusiva europea, e conterrà in più rispetto alle versioni precedenti, oltre al gioco Zombie U, anche il Pro Controller nero che chi acquista gli altri bundle dovrà acquistare a parte, se lo vorrà, per 50 euro. Il suo costo è 399 euro, ma visto che i suoi equipaggiamenti prima o poi gli utenti Wii U li acquisteranno, tanto vale comprare direttamente questa versione. In Giappone si avrà una versione simile di bundle speciale, ma che conterrà il gioco Monter Hunter 3 Tri HD ad un costo di circa 90 euro in meno rispetto all’Europa, mentre per il mercato Usa e quello australiano non sono previsti (per ora) bundle speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>