Fuse, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Qualche mese fa fu annunciato lo sviluppo di un gioco che aveva stuzzicato l’interesse degli amanti di shooter game. Si chiamava Overstrike e si trattava di uno sparatutto cooperativo. Con il tempo si è andato perdendo fino a scomparire. Non è stato però cancellato, ma semplicemente il progetto ha cambiato nome: ora si chiama Fuse. Si tratta in sostanza dello stesso gioco, soltanto maggiormente stilizzato.

Ma di che gioco si tratta? Per avere un’idea basti dire che assomiglia molto ad un Borderlands in terza persona. Potremo scegliere tra quattro personaggi ed una quantità invidiabile di armi, tutte però alimentate da una sostanza chiamata appunto “Fuse”. Si tratta di un congegno militare rubato da un gruppo paramilitare chiamato Raven a cui noi dobbiamo dare la caccia. Scopo del gioco sarà di recuperare il maltolto sfruttando al meglio le caratteristiche di ogni personaggio.

Ci sarà Dalton, il bestione del gruppo, armato di Magshield, uno scudo magnetico che respingi i proiettili avversari; Naya, la specialista in incursioni stealth, dotata di un fucile Warp che crea singolarità, un potere che fa a pezzi i nemici; Jacob, il cecchino in grado di colpire qualsiasi bersaglio da qualsiasi distanza; ed infine Izzy, il medico del gruppo, armato con un fucile in grado di congelare i nemici e di distruggerli poi facendoli schiantare violentemente al suolo. Come è facile immaginare, le armi non saranno molto convenzionali e su queste la fantasia degli sviluppatori si è decisamente sbizzarrita.

Il gioco promette bene visto che è realizzato dal team Insomniac che ha molta esperienza e che ha ammesso di avere preso come punto di partenza per la realizzazione di questo gioco il feedback ricevuto dagli utenti a proposito di Resistance, anche se i due giochi sono molto differenti. Il punto su cui si spera di far leva è la sorpresa, la spettacolarità dell’azione, più che sulla strategia stessa. Ma anche sul divertimento visto che delle volte ci si dimentica in molti giochi di questo piccolo dettaglio.

Come dicevamo in precedenza, si punta molto sulla modalità cooperativa che porterà gli utenti a cercare degli amici con cui giocare, anche online, in modo da rendere più realistica la battaglia rispetto ai compagni dotati di intelligenza artificiale. Le premesse sono buone, vedremo se saranno mantenute quando uscirà nel marzo 2013 su Xbox 360 e PlayStation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>