Mass Effect 3 Retaliation, ecco l’ultimo DLC di Bioware

di Redazione Commenta

Spread the love

Retaliation dovrebbe essere l’ultimo e definitivo DLC che Bioware produce per Mass Effect 3. Almeno fino a che il pack per i collezionisti non vedrà la luce. Si tratta, secondo le parole degli sviluppatori, del più grande contenuto scaricabile per questa saga, e già tremiamo di fronte a questo annuncio, visto che soltanto l’Extended Cut pesava oltre 2 giga di memoria. Dunque cosa ci possiamo attendere?

Prima di tutto va detto che, come nei DLC precedenti, uscirà prima sui dispositivi Microsoft. Da oggi infatti Retaliation è disponibile per Xbox 360 e PC, mentre su PlayStation 3 uscirà domani. Secondo elemento essenziale: è gratuito. Sarà forse il regalo di addio di Bioware ai suoi fans, ma certamente la trovata di non farlo pagare sarà ben accetta. Terzo e fondamentale elemento: si tratta di un DLC per multiplayer. Dunque gli utenti che preferiscono giocare scollegati dalla rete possono anche evitare di scaricarlo.

Ma andiamo ai contenuti. Secondo quanto fa sapere Electronic Arts, alcune mappe già presenti nel gioco saranno semplicemente rivisitate per aggiungere nuovi ostacoli e renderle più divertenti. Ci saranno inoltre nuovi tipi di attacchi come acidi, fulmini, fusioni, tempeste di sabbia, sciami e tempeste di neve. Aggiunti nuovi nemici: Collettore Praetorian, Scion, Abomination, Trooper e Captain, più i Geth e Dragoni controllati da Cerberus.

Non potevano mancare le nuove armi (il Collector Assault Rifle, la Sub-Machine Gun e lo Sniper Rifle), nuovi class kits tra cui il Turian Havoc Soldier, il Turian Ghost Infiltrator ed altri che verranno aggiunti successivamente; nuovi aggiornamenti per le armi e l’attrezzatura, ed infine nuove sfide in multiplayer. In particolare è stato inserito il database “sfide” in cui si possono accumulare i punteggi dei vari obiettivi e missioni per sbloccare nuovi titoli ed ottenere così quello di miglior soldato dell’Alleanza. Ovviamente tutto ciò che viene sbloccato con questo DLC avrà ripercussioni sul gioco normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>