CD sbagliati per alcuni videogiochi, è caos tra i retailer

di Redazione Commenta

Spread the love

Pensavamo di averle viste tutte, ma evidentemente ci sbagliavamo. Nelle ultime 24 ore sono arrivate segnalazioni da tutto il mondo per due casi che farebbero ridere, se non fosse che in ballo ci sono i classici 50-60 euro sborsati per acquistare un videogioco. Il primo caso riguarda Call of Duty Black Ops 2 che nella versione PC è stato commercializzato con il cd sbagliato.

Secondo quanto riportato nei forum di protesta dei giocatori, è impossibile completare l’installazione del nuovo capitolo di CoD perché il secondo cd corrisponde…a Mass Effect 2! Va bene che sono pubblicati entrambi da Activision, ma devono aver combinato una bella confusione nel deposito in cui vengono riempiti i pacchetti se si trova il secondo cd di un gioco completamente diverso. Tra l’altro ci chiediamo cosa ci facessero lì quei cd di un gioco di diversi anni fa.

Almeno da questo punto di vista però il problema può essere risolto in fretta. All’interno della scatola infatti gli utenti possono trovare un codice di Steam da cui scaricarlo gratuitamente. Certo, se proprio volevano scaricarlo avrebbero evitato di comprare il supporto fisico che costa di più, ma perlomeno possono giocare scaricandolo via internet.

Una grana più complicata da risolvere invece arriva da LEGO Signore degli Anelli. Anche qui c’è un problema di scambio di cd, ma stavolta non è stato inserito il cd di un altro gioco. Forse è andata anche peggio agli utenti in quanto hanno potuto cominciare a giocare ma poi, arrivati ad un certo punto, il gioco si è bloccato. Si trattava infatti di una demo e perciò non gli è stato possibile terminare il gioco perché il file è chiaramente limitato. Al momento non si sa ancora come risolvere questo disagio, e per ora si è manifestato solo all’estero ed attraverso la catena di distribuzione GameStop. Per ora non ci sono casi in Italia, ma continuate a seguirci per scoprire come risolvere questo problema se eventualmente dovesse presentarsi anche a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>