Halo 4 polverizza ogni record al lancio

di Redazione Commenta

Spread the love

Fin dall’esordio della prima Xbox, è sempre stato l’icona della console Microsoft, un po’ come fu Crash Bandicoot ai tempi che furono su PSOne e come è da sempre Super Mario su piattaforma Nintendo. Halo è Xbox, inconfondibilmente Xbox.

Il titolo di casa Microsoft è recentemente arrivato alla release della sua quarta uscita, Halo 4 appunto, ed ha segnato in maniera incredibile la storia dei videogiochi: a sole 24 ore dal lancio, infatti, il gioco aveva già fatto registrare un incasso di più di $220 milioni, divenendo il prodotto con il day-one più forte negli Stati Uniti.

Il record USA apparteneva in precedenza al lancio di nientemeno che il film Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 2, che è stato però stracciato dall’arrivo di Halo 4. Secondo le previsioni Microsoft, in effetti, il gioco doveva essere destinato ad incassare circa $300 milioni nella sua prima settimana, anche se forse perfino gli autori non si aspettavano che 220 di questi arrivassero già nelle prime 24 ore.

Dal suo primo lancio, nel 2001, la serie Halo ha avuto oltre 4 milioni di utenti che hanno passato sul gioco un complessivo di 5 miliardi di ore, facendo incassare a Microsoft, in totale, una cifra superiore ai $3.38 miliardi.

 

Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Studios, non ha negato la soddisfazione per il risultato raggiunto:

“Siamo molto eccitati dal fatto che Halo 4 sia appena divenuto il prodotto di intrattenimento con il lancio più forte dell’anno. Voglio ringraziare i milioni di fan che abbiamo, sparsi in tutto il mondo, che hanno reso possibile anche questo nuovo record per il franchise HaloHalo 4 si avvia ad un periodo natalizio davvero fortissimo, ed è già divenuto il must-have di quest’anno.”

Halo 4 è stato rilasciato su Xbox360 il 6 novembre scorso. Dal canto nostro, non possiamo che continuare a tenervi aggiornatissimi sull’evoluzione di questa serie straordinaria, che sembra destinata a togliere altre soddisfazioni ai suoi creatori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>