GTA Vice City su iOS e Android, è ufficiale

di Redazione Commenta

Spread the love

Quanti di voi sognavano di vestire nuovamente i panni di Tommy Vercetti, il re di Vice City? Il gangster, protagonista dell’indimenticabile Grand Theft Auto: Vice City, sta per fare il suo ritorno su sistemi portatili iOS e Android, come annunciato ufficialmente da Rockstar.

Se prima si era parlato di indiscrezioni relative alla valutazione dell’ESRB e di una possibili re-release del gioco nell’ambito delle celebrazioni per la ricorrenza del 10° anniversario di Vice City, ora la notizia è a tutti gli effetti ufficiale: Grand Theft Auto: Vice City arriverà su iOS e Android, e quindi su AppStore e Google Play Store, il prossimo 6 dicembre.

Il gioco dovrebbe costare $5 (immaginiamo €4.99 nella versione europea), e vedrà apportate diverse migliorie: saranno risistemate le texture, che saranno ora di alta qualità, i controlli saranno adattati ai touchscreen e verrà modificato anche il sistema di aggancio del bersaglio e di combattimento con le armi da fuoco, altrimenti decisamente ostile all’interazione touch.

Oltre ad assicurare queste novità, Rockstar ha annunciato anche quali saranno i dispositivi compatibili con il gioco. Vi proponiamo la lista qui sotto:

iOS (Apple)
– iPad (tutti)
– iPhone (4, 4s e 5)
– iPod Touch (4G e 5G)

Smartphone Android
– HTC Rezound
– HTC One X
– HTC One S
– HTC Evo 3D
– HTC Sensation
– HTC Droid Incredible 2
– Motorola Razr (Razr Maxx, Razr Maxx HD)
– Motorola Atrix
– Motorola Photon
– Motorola Droid Bionic
– Samsung Galaxy S2
– Samsung Galaxy S3
– Samsung Galaxy Nexus
– Samsung Galaxy Nexus S
– Samsung Galaxy Note (versione 1 e 2)
– Samsung S2
– Samsung Galaxy R
– Sony Xperia Play
– Sony Xperia (TL, P, T, S)
– Sony Walkman Z
– Google Nexus 4

Tablet Android
– Google Nexus 7
– Google Nexus 10
–  HTC Flyer
– LG Optimus Pad
– Acer Iconia
– Asus Eee Pad Transformer
– Asus Eee Pad Transformer Prime
– Motorola Xoom
– Medion Lifetab
–  Sony Tablet (S e P)
– Toshiba Thrive
– Samsung Galaxy Tab 8.9 e 10.1
– Samsung Galaxy Tab 2
– Samsung Galaxy Note 10.1

 Vice City venne originariamente rilasciato su PlayStation 2, Xbox e PC rispettivamente nel 2002, nel 2004 e nel 2003. Il gioco, affermatosi come uno dei GTA più solidi e più apprezzati di sempre, ha ancora oggi uno score Metacritic complessivo di 95/100.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>