Wii mini, Nintendo lo lancerà a dicembre

di Redazione Commenta

Spread the love

Se pensavate che lo sforzo degli uomini Nintendo si fosse concluso con l’uscita sul mercato della Wii U, vi sbagliavate (o è più giusto dire “ci” sbagliavamo). A dicembre infatti uscirà una nuova console, Wii mini. Un po’ sulla scorta del programma Microsoft per il lancio della Xbox mini, anche la Nintendo punta ad appassionare al proprio marchio quanti più indecisi possibile con una console low cost.

Ancora siamo nell’ambito dei rumors, ma secondo quanto trapela da ambienti americani sul mercato USA dovrebbe uscire il 7 dicembre prossimo, sarà dotata di Sensor Bar, Nunchuck e Wii Remote Plus, ci sarà un guscio protettivo e soprattutto la console avrà dimensioni ridotte, meno della metà di quella attuale, e per questo costerà anche meno: 99 dollari. Ciò non significa che la qualità sarà inferiore. Le specifiche della Wii mini saranno le stesse della Wii tradizionale, così come i giochi.

L’annuncio sarebbe stato fatto circolare in rete attraverso NintendoWorldReport da un rivenditore che però non ha voluto svelarsi, e questo aspetto un po’ ci fa storcere il naso visto che in passato nessuno dei rivenditori che ha messo in giro delle notizie, a volte false ed altre solo non autorizzate, si è mai nascosto. Secondo alcuni può trattarsi di una bufala, in particolar modo perché con l’uscita della Wii U (in Giappone uscirebbe addirittura il giorno dopo della Wii mini), che senso avrebbe produrre una nuova console?

E si fa uscire una console senza una campagna pubblicitaria? D’altra parte nemmeno la Microsoft si è tanto prodigata per pubblicizzare la sua Xbox mini. Un indizio però ci fa credere che non si tratti di una bufala. I vertici del marketing di Nintendo, intervistati da VG 247, si sono sperticati per fare gli elogi del Tvii, il servizio televisivo di Nintendo funzionante sul territorio americano e che a breve dovrebbe arrivare anche in Europa, ma quando gli è stato chiesto della Wii mini non hanno detto che si tratta di falsità, ma hanno semplicemente risposto di non voler commentare dei rumors. Alla data del 7 dicembre mancano solo due settimane, vedremo come andrà a finire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>