Mini Xbox, che cos’è?

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dagli USA, pare che la Microsoft stia studiando una mini Xbox. Si tratterebbe di una sorta di nuova console, che però non ha nulla a che fare con quella di nuova generazione prevista per il prossimo anno, ma che d’altra parte non corrisponde a nessuna tra quelle già uscite. Si tratterebbe di una specie di esperimento per un prodotto più concreto che dovrebbe uscire il prossimo anno e che è stato battezzato per ora Xbox Tv.

Per fare la concorrenza alla Apple, che di recente ha realizzato la Apple TV, la casa americana starebbe pensando di realizzare un televisore di ultimissima generazione in grado anche di far videogiocare gli utenti con una console interna. La mini Xbox non sarebbe altro che il “motore” di questa tv. Commercializzata al prezzo di 99 dollari, che in Europa saranno certamente 99 euro, sarebbe una versione ridotta dell’attuale Xbox 360.

Oltre che nelle dimensioni, avrebbe memoria ridotta, niente lettori ottici (quindi niente dvd) ed un processore ridotto. In pratica non potremo giocare ai videogiochi su supporto ottico, né tantomeno a quelli ad alta definizione, ma con questo piccolo processore potremo navigare nella Rete e scaricare i videogames in formato digitale. Dotata poi del classico controller, la mini Xbox ci permetterà di giocare come se fossimo un utente normale che però non vuole andare a comprare i videogiochi sui supporti fisici.

Se l’esperimento dovesse funzionare, probabilmente verrà integrata nella nuova Xbox TV che, sempre stando ai rumors non confermati, avrebbe una risoluzione più elevata rispetto alle tv hd odierne per fare da “trampolino di lancio” per la Xbox 720 che dovrebbe uscire intorno al periodo di Natale prossimo, e che dovrebbe avere una qualità grafica talmente elevata da non essere completamente fruibile sui televisori presenti nella maggior parte delle nostre case, ma sulle Xbox TV regalerebbero tutta un’altra esperienza di gioco. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>