Dead Island: Riptide, polemiche sulla Zombie Bait Edition

di Redazione Commenta

Spread the love

Pochi giorni fa vi abbiamo illustrato la Collector’s Edition in versione americana di Dead Island: Riptide. Presentandovela avevamo anche spiegato che per l’Europa sarebbe uscita una versione un po’ differente, e che non vedevamo l’ora di conoscerla. Ora che l’abbiamo vista, vi diciamo che forse sarebbe stato meglio che non ci fosse stato nulla. La versione europea si chiamerà Zombie Bait Edition, e comprenderà alcuni gadget presenti anche nella versione americana come l’artwork e lo Steelbook, nonché il DLC per scaricare le armi speciali. Ma insieme a questi oggetti c’è anche un busto che si sarebbero potuti risparmiare.

Realizzato con lo stesso stile dei busti greci e romani, alto ben 31 centimetri e largo 18,5, questa versione horror riprende il torso di una ragazza (decisamente formosa), con tanto di costume da bagno con i colori dello Union Jack, ma con un piccolo particolare…la testa è stata mozzata. Questa sarebbe dovuta essere la versione europea (esclusiva Xbox) della molto più innocente ballerina hula zombificata che si trovava nella versione americana. Ma nel Vecchio Continente quelli di Deep Silver ci sono andati decisamente con la mano più pesante.

All’annuncio del contenuto del pack, si è subito scatenato in rete un tam tam di protesta. Il busto in sé non è stato capito, ma è risultato fin troppo macabro, pure per un pubblico che ama uccisioni e zombie. Per questo il team responsabile si è subito scusato ed ha twittato:

Siamo sinceramente pentiti di aver compiuto questa scelta. Stiamo raccogliendo continui feedback dalla community di Dead Island e di quella videoludica in generale, che useremo nel prossimo incontro odierno con l’intero team internazionale di Deep Silver. Per adesso vogliamo ripetere alla community, ai fan e ai colleghi del settore le nostre profonde scuse e promettiamo di fare in modo che una cosa simile non si ripeta più.

Intanto però il prezzo di 99 euro è confermato, come lo è anche la presenza del busto, a scanso di novità eclatanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>