PlayStation 4 verrà svelata il prossimo 20 febbraio?

di Redazione Commenta

Spread the love

Ormai ci siamo, la tensione cresce e tutti vogliamo sapere quando usciranno le console di nuova generazione. Ancora non possiamo affermarlo con certezza, ma molto probabilmente la risposta a questa domanda, almeno per quanto riguarda la PlayStation 4, l’avremo il prossimo 20 febbraio. La Sony ha infatti pubblicato in rete un video di appena 45 secondi (lo trovate sotto) in cui con il suo stile come sempre pomposo e futuristico annuncia una novità importante proprio in quella data.

In quel giorno è infatti fissato il PlayStation Meeting, un incontro che ogni anno la casa giapponese tiene con la stampa per mostrare le ultime novità. Lo scorso anno in quell’occasione fu messa sul mercato la PlayStation Vita, e questo non ha fatto altro che lasciare intendere che in quest’occasione verrà presentata la nuova console. Magari verranno mostrate le caratteristiche tecniche, il design definitivo ed anche la data in cui arriverà nei negozi.

L’annuncio ci ha lasciati un po’ sorpresi perché appena qualche giorno fa il team di Sony annunciò che avrebbe lasciato fare il primo passo alla rivale Xbox per poterne carpire i segreti ed eventualmente migliorare gli aspetti della propria console prima di metterla sul mercato. Ma forse la strategia di attesa è stata abbandonata proprio per evitare di uscire in ritardo rispetto alla nuova console Microsoft, e perdere così una grossa fetta di clienti.

Mentre la nuova Xbox dovrebbe essere annunciata a giugno all’E3, una presentazione che arriva 4 mesi prima non fa altro che lasciar pensare che anche la console è ormai pronta ad uscire e potrebbe esordire in anticipo rispetto alla concorrente. Secondo alcuni, vista la vicinanza con il Mobile World Congress, la Sony in quell’occasione potrebbe presentare un nuovo Xperia Play o qualche altra novità legata al mondo dei telefonini, ma le immagini del video in cui si intravedono i quattro tasti caratteristici della PlayStation lasciano poco spazio all’interpretazione. Dunque non ci resta che attendere il prossimo 20 febbraio, restate collegati per tutti gli aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>