In arrivo un nuovo Battlefield, parola di Gibeau

di Redazione Commenta

Spread the love

Ottime notizie per i fans di Battlefield. Frank Gibeau, presidente della EA, la casa sviluppatrice del gioco, ha annunciato che è in lavorazione un nuovo capitolo di questo gioco. Non che questo annuncio ci sorprenda, ma comunque ora è una cosa che possiamo dare per certa. Finora infatti si era spesso vociferato di una nuova uscita nella saga per non lasciare troppo spazio al principale concorrente, Call of Duty, che con le sue uscite annuali sta battendo record su record.

A spingere il numero uno della casa americana a fare questo annuncio, in occasione della riunione con gli investitori che si è tenuta in settimana, sono stati i cattivi numeri di Medal of Honor: Warfighter. Questo titolo, uscito ad ottobre proprio al posto di Battlefield per dare tempo ai programmatori di realizzare un prodotto migliore, è stato un flop. O almeno lo è stato rispetto alle vendite che ci si aspettava. Anche se è stato annunciato come il “sostituto” di Battlefield, evidentemente il pubblico non deve aver preso alla lettera questa promessa ed ha pensato che si trattasse del classico sequel di una saga con poco appeal come quella di Medal of Honor. Fatto sta che Warfighter ad oggi, oltre 3 mesi dopo l’uscita, ha venduto meno di 2 milioni di copie in tutto il mondo (un milione e ottocentomila per la precisione). Giusto per avere un’idea Battlefield 3 nella prima settimana di uscita vendette quasi il triplo di quanto fatto da Warfighter in 3 mesi.

Il prossimo anno sarà la volta di lanciare un nuovo Battlefield, ulteriori dettagli saranno forniti a breve

ha spiegato Gibeau. Ora i dubbi sono due. Se dice “il prossimo anno” si riferisce a questo che è appena iniziato e quindi praticamente la EA ha quasi un intero anno davanti, o si riferisce al 2014? Ed il prossimo Battlefield che uscirà sarà il 4 o Bad Company 3? La risposta a questi quesiti l’avremo solo tra alcuni mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>