Call of Duty: Black Ops II, il nuovo DLC potrebbe chiamarsi Orientation

di Marco Commenta

Orientation. Questo dovrebbe essere il nome del nuovo DLC per Call of Duty: Black Ops II. Usiamo il condizionale perché si tratta ancora di indiscrezioni non confermate da Activision, ma aggiungiamo anche che sentiamo di poterci mettere la mano sul fuoco perché la modalità con cui questo rumor è stato fatto circolare è la stessa identica con cui era stato svelato il precedente contenuto scaricabile per lo stesso gioco, ovvero Revolution.

Il mezzo è come sempre internet, e la modalità è la stessa foto fatta circolare per il DLC precedente, con solo il nome diverso e grafica e nomi dei contenuti aggiuntivi. Tra di essi si distinguono 5 nuove mappe, Water (probabilmente uno scenario in cui si combatte per mare), Mobile, Southpaw (forse qualcosa che ha a che fare con il seguire delle tracce) e Plane (una battaglia aerea?), più un livello zombie chiamato Dead High.

Oltre a queste nuove mappe si intravede anche un’arma bonus, come da tradizione, che sembra qualcosa a metà tra un fucile d’assalto ed uno di precisione. Purtroppo la foto è tagliata proprio lì dove compare il nome, e così non si riesce a leggere di che si tratta. Ad ogni modo ci sono ottime possibilità che si tratti della prossima uscita di uno dei giochi più venduti al mondo.

Secondo le ultime indiscrezioni Activision starebbe rispettando una sorta di tabella di marcia con cui far uscire i DLC, esattamente identica a quelle seguite nel 2011 e nel 2012. Per questo si presume che quest’ultimo contenuto possa uscire entro il prossimo 9 aprile, e come accaduto in precedenza dovrebbe essere disponibile prima per gli utenti Xbox 360 e poi, solo una o due settimane dopo, anche per i possessori di PlayStation 3 e PC. Secondo i siti che hanno fatto circolare la notizia, si può sbagliare di una settimana prima o dopo, ma il periodo di uscita sarà sicuramente quello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>