Playstation 4, i rumors sul prezzo e non solo

di Redazione Commenta

Spread the love

La Playstation 4 dovrebbe costare tra i 350 ed i 400 euro. A 24 ore dal PlayStation Meeting, l’attesissimo incontro con la stampa internazionale in cui Sony mostrerà le novità per i prossimi mesi, ormai è dato per scontato un po’ da tutti che verrà presentata la nuova console. E mentre c’è chi afferma che verrà presentato l’aspetto tecnico, chi i giochi, chi invece che verrà annunciata solo la data d’uscita, si fa largo l’idea del prezzo che dovrebbe avere. Ma andiamo con ordine.

Secondo i media nipponici il prezzo che dovrebbe avere in Giappone sarà di 40 mila yen, ovvero circa 400 euro. Secondo il Time, la rivista più importante della Gran Bretagna ed una delle più importanti del mondo, il prezzo che avrà sull’isola sarà di 300 sterline, ovvero 350 euro. Vien da sé che il prezzo che ci dovremo aspettare in Europa dovrebbe essere tra questi due poli opposti. Un range accettabile di 50 euro, molto meglio dei rumors dei mesi scorsi dove c’era chi sparava cifre che andavano dai 400 ai 700 euro.

Tra le certezze che abbiamo c’è che verrà presentato il famoso controller dotato di schermo digitale che è stato fatto circolare ad arte nei giorni scorsi in rete. Un joypad identico a quello a cui siamo abituati, se non fosse che è dotato di un touchpad nel mezzo appena sopra i tastini di Select e Start. E mentre tutti ci aspettiamo qualche notizia definitiva su Playstation 4 (come ad esempio il nome ufficiale dato che la numerazione progressiva l’abbiamo assegnata noi per una questione di logica), speriamo anche che si annunci qualche titolo che accompagnerà la nuova console.

Già qualche giorno fa avevamo parlato della possibile uscita di Killzone 4, LittleBigPlanet 3 e alcuni presunti giochi di corse, ma oggi a questi se ne aggiungono altri che sono piuttosto scontati, nel senso che si sa che usciranno, ma non si sa se saranno disponibili al momento dell’esordio della console come FIFA 14 e Gran Turismo 6. Dunque non ci resta che attendere, al 20 febbraio manca ormai pochissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>