Battlefield 4, le indiscrezioni fanno pensare ad un annuncio imminente

di Redazione Commenta

Spread the love

All’inizio del mese vi avevamo dato notizia di Gibeau, CEO di EA, che aveva ammesso che Battlefield 4 era in lavorazione. Ora non solo questa indiscrezione è stata confermata, ma scopriamo anche che si trova ad un livello di preparazione talmente avanzato da poter essere annunciato a breve. L’uscita del quarto capitolo di Battlefield era ormai scontata visto il flop clamoroso di Medal of Honor: Warfighter, ma l’unica brutta notizia è che non vedrà la luce prima del 2014.

Ma andiamo con ordine. L’ultima novità arriva non da una persona qualsiasi ma dal CEO di GameStop che ieri sera su Twitter ha scritto

Ho visto Battlefield 4 oggi, e tutto quello che posso dire è WOW! Grazie a Electronic Arts per l’anteprima. Non vedo l’ora che possiate vedere il gioco anche voi.

Messaggio chiaro ai suoi clienti e agli appassionati del gioco. Ma non finisce qui. Non è stato lui l’unico a poter vedere in anteprima le immagini di questo titolo, ma sono state mostrate in un’udienza privata ai principali distributori mondiali in un meeting che si è tenuto ieri in gran segreto. Visto il buon effetto ottenuto dunque non è escuso che a breve venga pubblicato lo stesso filmato su YouTube.

All’inizio del mese Gibeau aveva affermato che entro 90 giorni ci sarebbe stato l’annuncio, ma il fatto che possa avvenire anche prima è dovuto a tre fattori principali: 1 – a breve uscirà l’ultimo DLC per Battlefield 3, e dunque il titolo si potrà dire ufficialmente chiuso; 2 – Battlefield 3 ultimamente ha visto abbassarsi ulteriormente il prezzo, con offerte per PC che quasi lo regalano; 3 – questa sera (in Italia sarà notte) si terrà il PlayStation Meeting in cui la Sony molto probabilmente presenterà la nuova PlayStation 4. Per mostrarne le potenzialità serve un gioco di fascia altissima, e quale meglio di Battlefield 4 può assolvere a questo compito? Non manca molto ormai, ed anche se non stiamo più nella pelle, ci tocca aspettare un altro po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>