Assassin’s Creed 4, arriva il primo teaser trailer

di Redazione Commenta

Spread the love

Siamo senza parole. Vi invitiamo a guardare il video alla fine del post che mostra le prime immagini di Assassin’s Creed IV: Black Flag, e siamo sicuri che anche voi avrete la nostra stessa reazione. Si tratta delle immagini filmate che lasciano intuire come sarà la grafica sulle console di nuova generazione, e questo non fa altro che sollevare ulteriormente il livello dell’asticella dell’attesa (che era già alta) per le nuove PS e Xbox.

Torniamo al gioco. La grafica, come detto, è spettacolare, tanto che in alcuni punti sembra che ci siano degli attori a recitare e non si tratti solo di pixel. Per quanto riguarda il gameplay dovremo attendere un altro po’ perché le immagini mostrate sono soltanto un filmato e quindi prima di esultare attendiamo, ma viste le premesse ci sono ottime speranze. Una certezza che invece possiamo dare sin da ora è la data di uscita.

Confermata dunque la data che vi avevamo già annunciato qualche giorno fa e cioè il 29 ottobre. Anche nel video non è specificato l’anno, ma si capisce che stiamo parlando del 2013. Negli ultimi secondi compare anche la scritta “also coming on next-gen consoles” che lascia intendere che il filmato che abbiamo appena visto riguarda PlayStation 4 e la nuova Xbox (oltre che la Wii U che per fortuna è già uscita). Sulle vecchie sicuramente uscirà visto che per quella data ad esempio in Europa nessuna delle due sarà ancora uscita, ma dovremo aspettarci una qualità decisamente inferiore.

Confermati inoltre anche il titolo e l’ambientazione piratesca, con sicuramente una presenza più massiccia delle battaglie navali introdotte in AC3. Qualche dettaglio in più si ha sulla trama, e cioè sul protagonista (Edward Kenway, nonno di Connor di AC3), un pirata poco onorevole, e sul periodo storico, fine ‘600-inizio ‘700, condito con informazioni storiche precise, compresa la presenza di 8 pirati realmente vissuti in quegli anni. Infine a quanto pare ci sarebbe una grossa novità: Desmond esce dal gioco. Chi sarà il protagonista dei giorni nostri però ancora non è dato saperlo.

AGGIORNAMENTO: La data italiana dovrebbe essere il 31 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>