Metal Gear Rising, arrivano i primi DLC

di Redazione Commenta

Spread the love

Da noi è appena uscito, in Giappone è invece arrivato prima, ma Metal Gear Rising ha già pronti in cantiere alcuni succulenti DLC. Dato che nel Paese del Sol Levante è arrivato in anticipo, anche i contenuti scaricabili parleranno prima il nipponico che l’italiano. Secondo l’annuncio di Konami, il primo DLC per questo titolo arriverà in Giappone il 14 marzo prossimo. Da noi con ogni probabilità bisognerà attendere una o due settimane.

La buona notizia è che sarà gratuito, ma solo a due condizioni: che gli utenti abbiano la skin Cyborg Ninja, e che scarichino questo contenuto entro 2 settimane dall’uscita. Il nome del DLC non è ancora stato reso noto, ma si sa che sarà molto corposo visto che conterrà ben 30 missioni. Oltre alla longevità, c’è anche la qualità del gioco che migliora grazie ad un nuovo livello dedicato a Dwarf Gekko e ad una spada di legno identica a quella che utilizzava Solid Snake (la Snake Soul). Inoltre utilizzandola sentiremo in sottofondo la mitica voce proprio di Snake che ci sarà vicino in quest’avventura, anche se non sarà presente fisicamente.

Insieme a questa manciata di contenuti, ne dovrebbero arrivare altri due, solo che non è chiaro se arriveranno tutti insieme o con cadenze differenti. Anche questi saranno gratuiti con le modalità precedenti, e stavolta conterranno alcuni personaggi aggiuntivi tratti dalla storia principale come Jetstream Sam e Bladewolf, da utilizzare in multiplayer, e forse anche all’interno della trama stessa come bonus alla fine del gioco.

Non sono ancora note le date in cui usciranno in Europa né tantomeno il prezzo, nemmeno in yen, per chi non ha i requisiti per scaricarlo gratuitamente. Considerando però che c’è la versione gratuita, dopotutto non dovranno costare più di tanto, e quindi prevediamo un prezzo intorno ai 9,99 euro. Soldi ben spesi visto che il gioco base è davvero molto breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>