Dead Island su PS4 e Xbox 720, non su Wii U

di Giovanni Commenta

Spread the love

Fresca dell’annuncio di Saints Row 4 che, contrariamente a quanto affermavano le ultime indiscrezioni, non arriverà su console next-gen ma ancora su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, Deep Silver parla anche degli altri franchise di successo che potrebbe sfruttare in futuro. Tra questi c’è ovviamente Dead Island, cui lancio del secondo episodio, Riptide, è molto vicino, ma si pensa naturalmente di quel che ne sarà della serie una volta entrata in piena operatività la nuova generazione. E ovviamente la serie horror non sarà dimenticata, anzi sarà parte centrale nella strategia di Deep Silver per PlayStation 4 e nuova Xbox, o Xbox 720, o Xbox Next o come preferite chiamare oggi la nuova console di casa Microsoft prima della presentazione ufficiale. Intervistato da Videogamer.com, il produttore creativo Alex Toplansky ha parlato del futuro della serie.

Sarebbe stupido non cercare di portare Dead Island su altre piattaforme, tra cui PlayStation 4 e la Xbox next-gen di Microsoft. Ci sono un sacco di cambiamenti in corso in questo momento e, francamente, è estenuante. Siamo stati molto fortunati per essere stati in grado di creare una community di gente sostenibile che è davvero dentro questo gioco. Sarebbe terribile per noi e loro ignorare questo dettaglio, quindi stiamo naturalmente valutando diverse e diverse eccitanti possibilità per il futuro della serie. Allo stesso tempo credo tuttavia che sarebbe da irresponsabili creare aspettative proprio adesso, penso comunque che la gente dovrebbe tenere gli occhi aperti.

Le possibilità di vedere un Dead Island next-gen sono state sottolineate per la prima volta dal direttore creativo Guido Eickmeyer lo scorso gennaio, che ha promesso l’arrivo di eccitanti news per i fan entro la fine dell’anno. Deep Silver finora non ha ancora ufficialmente annunciato nulla per la next-gen, ma il suo nome era incluso tra gli sviluppatori di terze parti al lavoro su PlayStation 4. Tuttavia, nonostante l’editore voglia vagliare diverse possibilità, pare che Wii U sia già esclusa a prescindere poiché non soddisfa le esigenze di Deep Silver in ottica next-gen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>