BioShock Infinite disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360

di Giovanni Commenta

2K Games e Irrational Games confermano che è disponibile a partire da oggi in Italia BioShock Infinite, il terzo capitolo della serie ideata da Ken Levine sviluppato su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco, come prevedibile visto le ottime anteprime, ha già ricevuto eccellenti recensioni da parte della stampa specializzata, con diversi “Perfect Score” provenienti da siti e riviste famose come Game Informer, Eurogamer, USA Today e molte altre testate ancora.

Ken Levine, direttore creativo e co-fondatore di Irrational Games, ha commentato così il lancio del gioco:

Oggi è il giorno che tutti stavamo aspettando. La nostra ridefinizione di BioShock è pronta per passare dalle nostre mani a quelle dei giocatori di tutto il mondo. Crediamo che Infinite sia veramente un’esperienza BioShock, ma allo stesso tempo qualcosa di veramente nuovo che sia i fan dell’originale che i nuovi della serie potranno godersi.

Entusiasmo che arriva ovviamente anche da Christoph Hartmann, presidente di 2K:

2K e Irrational Games sono impregnate nel portare ai giocatori esperienze che non possono trovare altrove. “Dalla fatiscente città di Rapture ai cieli tersi di Columbia, siamo orgogliosi di aiutare Irrational Games a portare la loro visione unica ai giocatori del mondo.

BioShock Infinite è appunto ambientato nella affascinante città volante di Columbia e mette i giocatori nei panni del veterano della U.S. Cavalry,diventato ora mercenario, Booker DeWitt. DeWitt si è indebitato con le persone sbagliate e ora la sua vita è appesa a un filo. L’unico modo per saldare il debito è quello di salvare Elizabeth, una misteriosa ragazza imprigionata sin da bambina nella città volante di Columbia e dotata di straordinari poteri. Obbligati a fidarsi l’uno dell’altro, Booker ed Elizabeth danno vita ad un forte legame durante la loro rocambolesca fuga. Insieme imparano a sfruttare un incredibile arsenale di armi e abilità per combattere sugli Zeppelin tra le nuvole, tra i superveloci Sky-Line, nelle strade di Columbia. Il tutto sopravvivendo alle minacce della città dei cieli e scoprendo il suo lato oscuro e il progetto che si nasconde dietro la sua nascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>