Metal Gear Solid 5, Kojima parla dell’assenza di David Hayter

di Giovanni Commenta

Spread the love

L’annuncio di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain ha sicuramente eccitato tutti i fan della storica saga firmata da Hideo Kojima. Un dettaglio però ha attirato l’attenzione degli stessi, che hanno notato subito come per la prima nella serie il protagonista Snake/Big Boss non presentava la voce del doppiatore di lunga data David Hayter, che a quanto sembra non è stato neanche contattato per il progetto. Un cambiamento importante viste le qualità di Hayter come doppiatore e soprattutto per il semplice fatto che si è creato una sorta di legame tra lui, la serie e ovviamente gli appassionati. Ci ha pensato lo stesso Hideo Kojima a illustrare i motivi di questa scelta, per certi versi clamorosa.

Intervistato alla Game Developers Conference 2013 di San Francisco, a margine della presentazione del gioco e del nuovo motore grafico, il Fox Engine, Kojima ha confermato la decisione di cambiare lo sviluppatore di Snake/Big Boss, parlando con Geoff Keighley di GameTrailers.

Posso dire che, sì, ci sarà una nuova persona. Non posso però ancora dire di chi si tratti. Quello che stiamo provando a fare qui è ricreare la serie di Metal Gear. È un nuovo tipo di videogioco di Metal Gear, e vogliamo che il cambiamento si rifletta persino nella voce dei doppiatori.

Sembra quindi una completa chiusura per David Hayter, visto che le parole di Kojima sembrano suggerire che il nuovo doppiatore diventerà definitivamente la voce di tutti i personaggi di Snake da qui in avanti. Secondo recenti indiscrezioni dovrebbe trattarsi di Kiefer Sutherland di 24, e non solo nei panni di Ishmael, un personaggio secondario, come precedentemente noto. Insomma, una decisione particolare che sicuramente farà discutere i fan da qui in avanti. Anche perché, la decisione di tornare indietro nel tempo con l’ennesimo prequel dedicato a Big Boss, insieme all’utilizzo del numero “5” di fianco al titolo non fanno pensare affatto a un reboot, cosa che invece sembra trasparire dalle parole di Kojima riguardo i doppiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>