Ouya arriva in Italia a giugno

di Redazione 1

Spread the love

Finalmente si conosce qualcosa in più su Ouya. La data che in molti aspettavano è stata annunciata: 4 giugno. I produttori hanno deciso di lanciarla sul mercato direttamente sul loro sito in quella data per Regno Unito, Stati Uniti e Canada, ma subito dopo questo annuncio si sono fatti sentire anche i rivenditori online come Gamestop e Amazon, i quali hanno annunciato che venderanno la console anche in altri Paesi tra i quali l’Italia.

Nonostante questa precisazione però, se si va su Amazon oggi e si cerca la pagina dedicata a questa console, si scopre che ancora la data di uscita non c’è, ma dove dovrebbe comparire la data invece c’è la scritta ” Iscriviti e verrai informato non appena l’articolo sarà disponibile”. Dunque la cosa certa è che presto arriverà, quella che ancora non si sa di preciso è la data. Ad ogni modo si tratterà sicuramente di giugno, e se non sarà il 4 se ne riparlerà qualche giorno dopo.

Ricordiamo inoltre che Ouya è stata realizzata grazie ad una sottoscrizione attraverso Kickstarter partita un paio di anni fa. Per ringraziare tutti i donatori che hanno reso possibile questo progetto, gli sviluppatori hanno deciso di fornire a questi pochi investitori la possibilità di acquistarla (senza sconti) due mesi prima. Così già nelle prossime settimane sarà possibile per loro utilizzarla. Dopotutto uno sconto sarebbe stato inutile dato che il prezzo annunciato è già bassissimo: 99 dollari, che in euro dovrebbero rimanere sempre 99.

Inoltre Ouya permette di giocare a videogiochi Android semplicemente collegandola alla rete, e si sa che molti giochi sono gratuiti, e quando sono a pagamento costano pochi euro, a volte anche pochi centesimi, quindi non ci poteva essere alcun vantaggio economico per chi ha creduto nel progetto. L’unico vantaggio poteva riguardare il tempo. Vedremo dunque come, nell’era della Next-Gen, il pubblico risponderà a questa novità.

Commenti (1)

  1. bella consolle ma non la comprerò
    ci svilupperò i giochi in flash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>