Come usare Xbox SmartGlass

di Redazione Commenta

Spread the love

Lo Smart Glass della Xbox 360 è un’applicazione, realizzata anche per Windows 8, Windows Phone, Android e iOs, che funziona come una sorta di controller remoto. Le funzionalità che permette di aggiungere ai videogiochi sono semplicemente statistiche o complementari. Ad esempio in un gioco come Forza Horizon permette di rendere compatibili smartphone e tablet per avere davanti agli occhi sempre una mappa GPS, mentre in un gioco come Halo permette di tenere d’occhio alcune importanti statistiche. Per intenderci dona a questi dispositivi una funzione simile a quella del tablet della Wii U.

Finora funziona solo su 8 videogiochi (Ascend: New Gods, A World of Keflings, Dance Central 3, Forza Horizon, Halo 4, Home Run Stars, Kinect Sesame Street TV e Madden NFL 13), ma è compatibile con una miriade di applicazioni come il karaoke, Internet Explorer, le app di Xbox e quelle di alcune tv americane, e persino con alcuni film. Per poterla usare bisogna prima di tutto visitare il sito di Xbox e scaricare l’applicazione. Il download è gratuito.

Una volta scaricata ed installata, l’applicazione renderà il dispositivo selezionato perfettamente compatibile con la vostra Xbox. Facciamo un esempio di un tablet (ma è uguale anche per i cellulari). Una volta scaricata l’applicazione, posizionatevi con il tablet di fronte alla tv, con la console accesa. A questo punto potete decidere se interagire con l’hub della Xbox attraverso il tablet come se fosse un controller, oppure se effettuare due operazioni contemporaneamente, per esempio vedere un video sul tablet e contemporaneamente utilizzare un’altra funzione dalla tv. Il sistema è tutto automatico, così appena avvierete un’applicazione sulla console, ad esempio un gioco, verrà mostrato automaticamente anche sul tablet. L’interazione si effettua esclusivamente in digitale attraverso il touchscreen.

L’utilizzo è evidentemente molto semplice. Ad ogni modo per avere un’idea ancora più chiara è possibile visitare il sito di Xbox in cui sono presenti dei video dimostrativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>