Il film su Assassin’s Creed uscirà nel 2015

di Marco Commenta

La buona notizia per i fans di Assassin’s Creed è che il tanto vociferato film sul gioco si farà. Ci sono già attori e produttore, nonché l’intero staff al completo, tranne il regista. La cattiva è che per poterlo vedere bisognerà attendere ancora un paio di anni. È quanto se ne deduce da alcune informazioni comparse sul sito Box Office Mojo che avrebbe avuto una soffiata direttamente dalla 20th Century Fox che ha acquisito i diritti per realizzare l’opera.

Secondo l’indiscrezione, che però sembra talmente concreta da valere molto più di un semplice rumor, il film sulle vicende degli Assassini avrebbe persino una data precisa: 22 maggio 2015. Forse è un po’ presto fissare una data senza nemmeno avere scelto il regista, ma è quanto rivela il sito specializzato e quindi come dargli torto?

La produzione sarà faraonica dato che vede coinvolti anche New Regency e Ubisoft Motion Pictures, la divisione della casa sviluppatrice del franchise che si occupa delle trasposizioni cinematografiche dei suoi giochi. Ed inoltre a co-produrre il film ci sarà anche Michael Fassbender, attore protagonista in Prometheus e Bastardi Senza Gloria, che oltre a metterci i soldi ci metterà anche la faccia visto che farà la parte sia di Desmond Miles che del suo antenato Altair.

Per quanto riguarda la trama c’è ancora molto mistero, se non che sarà ispirata a quella del primissimo gioco, ambientato a Masyaf, nell’attuale Siria. Non si sa se si tratterà di una storia completamente nuova, come accaduto ad esempio per Resident Evil, oppure si porterà la stessa trama su schermo come invece accaduto ad esempio con Mortal Kombat. Si conosce anche il nome dello sceneggiatore che si occuperà di sciogliere questa riserva, ovvero Michael Lesslie. Insomma, ci sono indicazioni troppo precise per far credere ad un fake. Senza dubbio il film sarà realizzato. Speriamo pure prima del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>