Trucchi The Evil Within: sbloccare i 30 FPS

di Redazione Commenta

Spread the love

The Evil Within è un nuovo videogame sviluppato da Tango Gameworks e pubblicato da Bethesda Softworks. Si tratta di un survival horror con un ambientazione decisamente malsana. Il gioco è diretto da Shinji Mikami, l’autore dei primi indimenticabili capitoli della fortunata ed ampiamente apprezzata saga di Resident Evil.

Il gioco ha fatto la sua comparsa sul mercato da pochissimo ma ciononostante sono già stati individuati i primi trucchi grazie ai quali poter avanzare in modo ben più semplice tra i vari scenari proposti. Di seguito viene dunque spiegato come applicare un trucco The Evil Within grazie al quale andare oltre i 30 FPS impostati dagli sviluppatori.

Per applicare il trucco grazie al quale sbloccare i 30 FPS è necessario cliccare con il tasto destro del mouse sul titolo del gioco nella libreria di Steam e selezionare la voce Proprietà.

Nella scheda Generale che verrà visualizzata sarà necessario poi digitare il comando “+com_allowconsole 1 _” (senza virgolette). Immettendo questo codice si può abilitare il pannello di debug che risulta accessibile direttamente all’interno del gioco mediante il pulsante Ins della tastiera.

Dopo aver aperto il pannello per modificare i frame al secondo si dovrà digitare “R_swapinterval” (senza virgolette) e si dovrà poi scegliere il valore desiderato tenendo conto del fatto che -2 è l’impostazione di default (30 FPS), -1 fissa il limite a 60 FPS e 0 permette di andare oltre i 60 FPS.

Da notare che il trucco grazie al quale sbloccare i 30 FPS in The Evil Within fa riferimento solo ed esclusivamente alla versione per PC del gioco. Inoltre, il trucco non risulta supportato direttamente dal publisher del gioco ma è stato testato da un team esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>