Fermento per l’annuncio di Warner Bros: in arrivo un nuovo capitolo di Batman?

di pask Commenta

Spread the love

E’ un “save the date” del tutto particolare quello pubblicato oggi da Warner Bros Games che accende la fantasia di tutti gli appassionati di videogiochi: 8 marzo 2017, è questa la data da segnare col circoletto rosso sul calendario. Ma quale sarà la sorpresa che ci verrà riservata?

La rete, ovviamente, si è scatenata. Sono due le ipotesi più credibili, sia per la portata dell’annuncio (deve trattarsi di qualcosa di grosso) che per i colori utilizzati. C’è chi propende per un nuovo episodio della saga di Batman e chi invece pronostica (o spera…) in un sequel de “L’Ombra di Mordor“, uscito ormai nel 2014 e ispirato al Signore degli Anelli di Tolkien. Il fattore tempo è il primo indizio analizzato: tre anni sono più che sufficienti per godersi nuovamente la Terra di Mezzo, ma – se si esclude la riedizione di Batman: Return To Arkham nel 2016 – anche l’ultimo capitolo incentrato sulle avventure del Cavaliere Oscuro è ormai risalente a più di due anni fa. Il tempo medio che è passato tra i precedenti episodi della saga.

Capitolo “visivo”: i colori e le tinte piuttosto fosche fanno subito pensare a Batman. D’altronde l’ultima trilogia per il grande schermo è stata caratterizzata proprio da quest’ambiente “cupo”. Ma c’è chi invece vede nel logo di Warner Bros alcuni richiami alla Terra di Mezzo e agli scenari immaginati da Tolkien per il suo Signore degli Anelli. Chi vi scrive non riesce proprio a scorgere questi dettagli, voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>