E3 2023 rischia di rimanere senza il mondo console

di pask 1

Spread the love

Tutte e tre le grandi società di console stanno saltando l’E3 2023, non lasciando molti motivi per essere guardato dai numerosi fans. Nato nel 1997, l’Electronic Entertainment Expo è stato per molti anni un importante evento miliare nella cultura del gioco. Editori e sviluppatori si sarebbero riuniti di fronte a una folla al Los Angeles Convention Center per svelare gli ultimi titoli in arrivo, e ci sono stati persino ospiti famosi e spettacoli speciali per accompagnare gli emozionanti trailer e le rivelazioni sulla data di uscita.

Tuttavia, gli ultimi anni non sono stati gentili con l’E3, anche prima che la pandemia di COVID-19 portasse lo spettacolo a essere completamente cancellato nel 2020 e presentato come evento virtuale solo nel 2021. Già nel 2016, i principali editori come Sony ed EA hanno iniziato a saltare l’E3 a favore delle proprie vetrine livestream interne e, di conseguenza, gli ultimi eventi E3 sono stati accolti con una tiepida accoglienza da parte degli spettatori. Anche l’evento E3 2022 dello scorso anno è stato cancellato a causa dei persistenti problemi di salute che causati dal COVID-19, lasciando molti a chiedersi se l’evento un tempo importante sia ancora più necessario sulla scia del Summer Game Fest e dei regolari live streaming come Nintendo Direct.

L’E3 ha appena subito un altro duro colpo con l’annuncio che Nintendo, Sony e Microsoft salteranno tutti il ​​prossimo evento di quest’anno. Come riportato da IGN, nessuno dei tre grandi produttori di console farà parte dell’E3 2023 o avrà alcun tipo di presenza sul palco del Los Angeles Convention Center. Non ci sono stati commenti da Sony, Nintendo o Microsoft al momento della stesura, ma i rappresentanti dell’organizzatore dell’E3 2023 ReedPop hanno recentemente dichiarato a IGN che sta ancora inviando contratti a potenziali espositori per apparire all’E3 2023. Mentre i principali titoli imminenti di editori di terze parti come Warner Bros. Interactive Entertainment e Square Enix potrebbero ancora apparire all’E3 2023 insieme ad indie più piccoli, la mancanza di importanti sviluppi per le versioni Xbox 2023 tanto attese come Starfield e Forza Motorsport potrebbe dissuadere alcuni fan dal sintonizzarsi sulla settimana del 13 giugno. Lo stesso vale per le prossime esclusive Sony come Marvel’s Spider-Man 2. Infine, se la nuova Nintendo Switch fosse in lavorazione come suggeriscono recenti voci, non sarà rivelato all’E3 2023.

L’E3 era una volta uno sguardo da non perdere sul futuro dei giochi, ma l’evento di quest’anno potrebbe essere gravemente danneggiato dalla mancanza di sviluppi proprietari da parte di Nintendo, Sony e Microsoft. Potrebbero esserci ancora molte rivelazioni entusiasmanti da parte di sviluppatori indipendenti ed editori di terze parti, ma non sembra che l’E3 2023 invertirà il modo in cui l’E3 è diventato meno rilevante negli ultimi anni quando andrà in onda in diretta dal Los Angeles Convention Center da Dal 13 al 16 giugno.

Commenti (1)

  1. This was beautiful Admin. Thank you for your reflections.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>