Shadow of the Tomb Raider potrebbe arrivare già quest’anno

di Enrico Cantone Commenta

Sono sempre più insistenti le voci su un ritorno in grande stile di Tomb Raider e dell’eroina più famosa di tutti i tempi, Lara Croft. Sebbene il titolo non sia ancora “certo”, Shadow of the Tomb Raider dovrebbe vedere la luce addirittura già nel 2018. Sottolineiamolo subito: ad oggi si tratta solo di voci di corridoio, meglio prenderle col beneficio del dubbio.

Shadow of the Tomb Raider

Detto della disponibilità su PS4, Xbox One e PC, qualche dettaglio sta trapelando anche per quanto riguarda la trama. Il gioco dovrebbe seguire l’epilogo di Rise of the Tomb Raider: l’incontro con Trinity di certo sarà alla base delle nuove avventure di Lara che ha ancora dei dubbi sulla morte di Ana che chiude l’ultimo capitolo della celeberrima saga.

I soliti beninformati hanno provato a mettere nero su bianco anche le tappe fondamentali per i prossimi mesi: il reveal di Shadow of the Tomb Raider potrebbe così avvenire durante l’E3 2018 in programma a giugno, con finestra di lancio prevista per l’autunno di quest’anno. Ricordiamo anche che lo scorso giugno trapelò un interessante concept art in cui si ammirava Lara Croft con una nuova arma (machete) e una lancia, anche se è davvero complicato intuire l’ambientazione.

E’ importante sottolineare anche che lo scorso anno fu pubblicata una miniserie a fumetti “Survivor’s Crusade“, anello di congiunzione tra i due capitoli: in questo caso Lara è impegnata nelle indagini sulla morte di suo padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>