Su PlayStation Network presto si potrà cambiare nickname: ma costerà caro…

di pask Commenta

Spread the love

Col prossimo aggiornamento firmware per PS4 e PS4 Pro potrebbe finalmente arrivare una funzionalità che ormai è richiesta a gran voce da tantissimo tempo dagli utenti di PlayStation Network. Parliamo della possibilità di cambiare il proprio nickname, desiderio comune a molti giocatori, soprattutto ai più “datati”.

La rivelazione è arrivata da Tidux, leaker notoriamente affidabile per questo genere di anticipazioni, ma per il momento è meglio prendere la notizia con le pinze. Anche perché nello stesso tweet in cui si parla di questa possibilità, viene fatto riferimento anche ad una sorta di “sacrificio” che sarebbe necessario per poter cambiare nickname su PlayStation Network.

Ebbene, stando a quanto riferisce Tidux, effettuando il cambio si perderà tutto quanto si è ottenuto su PlayStation 3: insomma, chi si è registrato prima del 2014 sulla console di vecchia generazione perderà trofei, salvataggi cloud e, udite udite, anche i giochi comprati nello store durante gli anni.

Sottolineando ancora una volta che si tratta di una semplice indiscrezione e che deve essere commentata come tale, vale la pena soffermarsi proprio su quest’ultimo punto. Considerato che spesso abbiamo acquistato giochi sullo store online anche a più di 50 euro, sarebbe “eticamente” giusto sperperare tutti questi soldi per cambiare nickname. La speranza è che Sony non ci metta davanti a questo dubbio amletico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>