PlayStation 5 in arrivo? Ecco la prima ammissione di Sony

di pask Commenta

Spread the love

Di PlayStation 5 si parla ormai da diversi mesi ma fino ad oggi non era mai arrivata una conferma, seppur indiretta, da parte di Sony. Ebbene, oggi è arrivata un’intervista davvero interessante a Kenichiro Yoshida, CEO di Sony Corporation, al Financial Times.

Specifichiamo subito che non è mai stata fatta una menzione esplicita ad un’eventuale PlayStation 5, ma l’intervista si è focalizzata parecchio su PS4 e sulle sue prospettive future. Yoshida, però, ha fornito comunque uno spunto che non è sfuggito a molti: “Non c’è dubbio che ad oggi per noi è diventato indispensabile avere un hardware di nuova generazione”.

Insomma, si apre ufficialmente il percorso verso PlayStation 5. Vale la pena sottolineare che già ad inizio anno John Kodera, CEO di Sony Interactive Entertainment, aveva cominciato a preparare il terreno parlando di “ultima fase nel ciclo vitale della PS4”. Senza dimenticare che nei giorni scorsi sono circolati anche alcuni rumors, provenienti da fonti definite affidabili, sul probabile arrivo del programma di retrocompatibilità per la futura PlayStation 5.

Ad oggi resta comunque il dubbio anche sulle tempistiche di arrivo. Se lo scenario più probabile porta ad un lancio non prima del 2020, l’annullamento della PlayStation Experience per molti potrebbe essere il segnale di una presentazione che potrebbe arrivare molto prima, già dai primi mesi del 2019. Vedremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>