Regali NERD, quando Natale si trasforma in una festa della tecnologia

di Enrico Cantone Commenta

Al giorno d’oggi, il vero segreto per evitare tutte le code e lo stress dei regali di Natale è quello di pensarci prima. Avete mai immaginato come, acquistando per tempo tutti i vari doni, potreste trovarvi a riposare al calduccio, mentre tantissime persone si affannano i giorni prima della festività a trovare i regali giusti per ogni parente e amico?

Ormai siamo a metà del mese di novembre e, di conseguenza, è necessario cominciare a capire quali sono i regali da mettere sulla lista. Avere le idee chiare è un buon passo di partenza per poter programmare l’acquisto dei vari doni.

Nella vostra lista di amici c’è qualcuno che va matto per la tecnologia, i videogiochi e ogni tipo di gadget hi-tech? Allora i regali NERD faranno sicuramente parte della vostra lista della spesa per Natale. Non sapete cosa regalare? Date un’occhiata qui sotto e cogliete al volo questi ottimi suggerimenti, ripresi dal sito dottorgadget.it!

Un regalo NERD per essere sempre mattutini: la sveglia Game Boy

C’è qualcosa di più nerd per una persona che ha la passione dei videogiochi di poter essere svegliati da un game boy? Probabilmente no. Negli anni Novanta tutti erano impazziti per questa console portatile: adesso, a ripensarci, a tanti potrebbe scendere certamente qualche lacrimuccia.

E il senso di questa sveglia è proprio quello: già il risveglio alla mattina è piuttosto complicato, ma la levataccia potrebbe essere addolcita dalla presenza di un game boy vecchio stile. Il design, d’altra, parte, è identico alla mitica console portatile di Nintendo, comprensiva di tasti e D-Pad che funzionano. Solo che non servono a giocare, quanto piuttosto a impostare ora, data e allarme.

Cover Retro console per iPhone: nostalgia, portami via…

I giochi di una volta sono quelli che vi fanno ancora perdere la testa? Anzi, se in realtà quello che vi dà maggiore soddisfazione fosse la struttura delle vecchie console e dei controller con i tasti old style? Il touchscreen proprio non riuscite a digerirlo? Allora la Cover Retro console per iPhone è un ottimo regalo per Natale.

Dando un’occhiata distratta a questo gadget, sembra la solita cover per iPhone con uno stile tipicamente ispirato ad una vecchia console portatile. In realtà, è una console che funziona per davvero, con tanto di D-Pad, tasti e pure schermo LCD da 3 pollici, rigorosamente in bianco e nero però. Una chicca per i veri nostalgici.

Poster 100 videogame da giocare

I veri nerd sono quelli che hanno sempre voglia di giocare. Quindi, se il mondo videoludico offre sempre opportunità nuove, fortunatamente anche quello dei gadget da regalare a Natale non scherza. Ed ecco che un ottimo accessorio per la casa, rigorosamente nerd è chiaro, può essere rappresentato da questo poster 100 videogame da giocare.

Toglietevi subito dalla testa che si tratti di una raccolta dei 100 videogiochi più belli di tutti i tempi: niente di tutto questo. È semplicemente una raccolta di giochi che, per vari motivi, hanno avuto un particolare significato in questo settore. Un regalo nerd tutto da… Grattare!

Lampada PlayStation

Dovete fare regalo ad un nerd che, però, dimostra sempre buon gusto nell’arredare casa? Allora questa lampada PlayStation potrebbe essere veramente la soluzione perfetta. I quattro simboli che hanno scritto la storia dei controller di questa console, ovvero triangolo, cerchio, ics e quadrato.

Insieme a questo dono, mi raccomando attaccate un bigliettino in cui spiegate che questa lampada va usata e collocata, per forza di cose, all’interno della zona gaming. Anche se è vero che questa lampada sta bene un po’ dappertutto, ma volete mettere giocare alla PlayStation con la sola luce dei quattro mitici tasti?

Scudo Hylian da parete

Avete un amico o un’amica che va matta per i giochi di avventura? Bene, allora vi suggeriamo un’idea straordinaria per il suo regalo di Natale.  Questo scudo Hylian da parete, infatti, potrebbe lasciare davvero senza parole chi lo riceverà in dono.

I fan della saga di The Legend of Zelda non possono non conoscere lo scudo Hylian: è uno scudo sacro, in grado di proteggere da tutti i nemici e persino dal fuoco. Questo gadget è l’ideale da appendere nella vostra camera ed è la soluzione perfetta per far felice a Natale un amante di una delle serie di videogame che hanno scritto la storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>