PS Plus Premium arriverà ufficialmente su PlayStation 5?

di pask Commenta

Spread the love

Sony, viste le novità della concorrenza (anche nuova, come dimostra il lancio di Google Stadia) è alla ricerca di nuovi modi per mantenere ampia la propria community e, al tempo stesso, ottimizzare i ricavi. Non ci riferiamo soltanto al lancio della nuova PlayStation 5 che, stando agli ultimi rumors, dovrebbe essere la prima console di nuova generazione ad arrivare sul mercato.

Più in particolare si fa riferimento ad un nuovo servizio in abbonamento che il colosso giapponese potrebbe ufficializzare proprio in occasione del lancio della PS5: ci riferiamo a PS Plus Premium che garantirebbe alcune funzionalità davvero interessanti per i veri appassionati.

E’ Segmentnext a lanciare l’indiscrezione andando anche nello specifico di questo nuovo servizio: gli abbonati a PS Plus Premium dovrebbero essere in grado di provare le versioni alfa e beta di diversi titoli in fase di sviluppo e, inoltre, avrebbero la possibilità di creare anche server privati per un’esperienza multiplayer sempre più personalizzata.

La fonte in questione non rivela altri dettagli in merito ma appare scontato che il lancio di un servizio di questo tipo sarebbe comunque parallelo al consolidarsi del servizio base che ad oggi raccoglie già milioni di utenti. Il costo sarebbe comunque di poco superiore a quelli attuali, una strategia che a medio termine potrebbe ovviamente rivelarsi (ancora una volta) vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>