In The Sims 4 potrete decidere l’orientamento sessuale

di pask Commenta

Sarà disponibile per tutti i possessori di The Sims 4, l'aggiornamento che consentirà ai giocatori di personalizzare l'orientamento sessuale.

Spread the love

Un prossimo aggiornamento per The Sims 4 consentirà ai giocatori di scegliere l’orientamento sessuale dei propri Sims. The Sims ha mirato a essere una serie inclusiva sin dalla sua prima pubblicazione. Anche se i Sims possono uscire con altri Sims dello stesso sesso non è una novità, ha fatto parte del viaggio degli sviluppatori verso la creazione di un gioco che celebra e aiuta a normalizzare la comunità queer.

Già prima di questo aggiornamento, era chiaro che The Sims mirava a essere LGBTQIA+ friendly. Le relazioni omosessuali sono state possibili sin dal primo gioco di The Sims nel lontano 2000. Al giorno d’oggi, i giocatori possono rendere i loro Sim transgender, grazie alle opzioni che determinano il sesso e il genere del Sim separatamente. In un altro recente aggiornamento, i giocatori hanno avuto la possibilità di scegliere i pronomi per i loro Sims. Con i membri del team di sviluppo LGBTQIA+ che lavorano insieme a GLAAD e al progetto It Gets Better, The Sims 4 continua a sviluppare un gioco più inclusivo che migliora nel tempo.

Il prossimo aggiornamento del gioco base per The Sims 4 includerà una funzione per scegliere l’orientamento romantico e sessuale di un Sim. L’aggiornamento sarà gratuito per tutti i giocatori e verrà rilasciato separatamente insieme all’ultimo pacchetto di espansione High School Years. La funzione è divisa in tre decisioni che il giocatore può prendere per il proprio Sim. La prima opzione determina a quale sesso è attratto romanticamente il Sim e la seconda determina se l’orientamento del Sim può cambiare o meno. Ad esempio, il giocatore potrebbe creare un Sim che è attratto dal sesso opposto ma è interessato a esplorare anche la possibilità di uscire con lo stesso sesso. Ognuna di queste domande ha caselle che dicono “Uomini” e “Donne” che il giocatore deve controllare. Tuttavia, secondo il post sul blog di EA Games, i giocatori possono lasciare le caselle deselezionate, consentendo ai Sims di essere anche romantici e asessuali. I giocatori potranno anche modificare queste caratteristiche dopo la creazione del Sim utilizzando uno specchio o un cassettone.

Questa caratteristica divide gli orientamenti sessuali e romantici in modo chiaro e conciso, e anche la possibilità di rendere i Sims aromantici o asessuali è un vantaggio. Rilasciare questo aggiornamento insieme all’espansione High School Years, che si concentra su una fase della vita in cui molti giovani stanno scoprendo chi sono, sembra opportuno. Questo apre la possibilità di molte più storie da raccontare all’interno di The Sims.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>