Wii Play

di Redazione Commenta

Spread the love

Wii Play è una raccolta di giochi immediati e divertenti.
Sfruttando infatti le caratteristiche del controllerdi Wii, il giocatore può apprendere le nozioni di gioco in pochi istanti, per tuffarsi a quel punto nel divertimento più totale.
Il livello di personalizzazione di Wii Play è alto, visto che in ognuno dei 9 minigiochi è presente il personale Mii del giocatore (la sua ricostruzione digitale, memorizzata nel controller di Wii), il quale consente una facile identificazione del giocatore sullo schermo. Decisamente divertente se giocato in singolo, è in multiplayer che Wii Play si rivela letteralmente devastante. Infatti, non a caso, all’interno di ogni confezione è presente un Wii remote, tramite il quale è possibile condividere emozionanti sfide con un amico fin dal momento in cui si scarta la confezione.

I NOVE GIOCHI Shooting range
Sullo schermo appaiono oggetti come bersagli, ufo o palloncini, e il giocatore deve abbatterli mirando lo schermo con il controller Wii. Una volta presa la mira, per sparare è sufficiente premere A o B.

FindMii
All’inizio del minigioco viene indicata una tipologia di Mii da trovare, che il giocatore deve scovare in mezzo a una folla di Mii. Una volta individuati, è sufficiente puntarli con il controller Wii e premere A.

Find Mii
All’inizio del minigioco viene indicata una tipologia di Mii da trovare, che il giocatore deve scovare in mezzo a una folla di Mii. Una volta individuati, è sufficiente puntarli con il controller Wii e premere A.

Pose Mii
Sullo schermo sono posizionate delle orme di Mii, e il giocatore deve ruotare il proprio personaggio in modo da farlo combaciare con queste sagome. Per spostare il personaggio si muove il Wii remote, mentre per farlo appoggiare a terra si deve premere A o B.

Laser Hockey
Come in TableTennis, bisogna palleggiarsi il dischetto da una parte all’altra del campo, ma qui ci sono inoltre delle porte in cui segnare. Non è richiesto altro se non muovere il Wii remote.

Billiards
Questo minigioco è una riproposizione del biliardo, nella variante “Palla 9”. Il giocatore punta la palla con il controller di Wii e dà la steccata muovendolo prima indietro e poi avanti.

Fishing
Si pesca! Il Wiiremote si trasforma in una canna da pesca, e il giocatore deve cercare di essere un pescatore provetto.

Charge!
Charge! è un gioco di corse nel quale il Mii del giocatore è a cavallo di un toro. Con il Wiiremote se ne controllano i movimenti.

Tanks!
Il giocatore è al comando di una squadra di carri armati, che possono essere controllati con il Wiiremote, con la croce direzionale dello stesso o con il controller analogico del Nunchuk. Per sparare si usa il tasto B, mentre con A si possono depositare mine.

CARATTERISTICHE

•9 videogiochi altamente intuitivi
•Accompagna il lancio della console
•Include nella confezione un controller Wii a un prezzo decisamente aggressivo
•Incredibilmente longevo, specialmente se giocato in doppio
• Adatto a qualunque membro della famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>