Sembrano lontani i tempi in cui, una volta all’anno, Activision si preparava a rilasciare il nuovo episodio di Guitar Hero, vantando sempre nuove e differenti licenze e rinnovando l’offerta ludica proposta ad utenti sparsi in tutto il pianeta e su tutte le console. L’avvento delle periferiche dedicato al nuovo genere rythm game, infatti, ha fatto letteralmente spopolare titoli come Guitar Hero e Rock Band, che si sono così ritrovati a dover letteralmente battere il ferro finché era caldo.
Peccato che, ad oggi, sembra che il ferro si sia sfreddato.
Mese: Luglio 2012
Call of Duty Modern Warfare 3, rivelato contenuto del DLC di settembre

E’ stato rivelato, in maniera non ufficiale, il contenuto dell’ultimo DLC per Call of Duty Modern Warfare 3. Questo contenuto scaricabile, che sarà disponibile a settembre sulle console che ospitano il gioco, comprenderà 3 nuove mappe multiplayer denominate Boardwalk, Gulch e Parish. La data di settembre vale ovviamente, come capitato anche per gli altri contenuti, per gli utenti Elite di Xbox 360.
PES 2013, nuovo video sulle abilità speciali

E’ stato appena rilasciato da Konami il nuovo video sulle abilità speciali che saranno presenti in PES 2013. Si tratta delle classiche finezze che probabilmente saranno in grado di effettuare soltanto gli utenti più esperti, le quali potranno essere eseguite da tutti i calciatori anche se non tutti saranno in grado di eseguirle nel modo corretto.
I videogiochi più attesi di agosto 2012

Nonostante si possa pensare che ad agosto non valga la pena di far uscire videogiochi importanti tanto la gente sta al mare, quest’anno fa eccezione. Infatti durante il mese vacanziero per eccellenza usciranno alcuni titoli molto attesi ed alcuni tra i più importanti dell’intero anno. Tra questi segnaliamo primo fra tutti Sleeping Dogs, gioco d’azione della Square da una grafica eccezionale ed una trama coinvolgente, di cui si parla da mesi. Gli utenti PC, PlayStation 3 e Xbox 360 non possono certamente lasciarsi sfuggire questo titolo che esce appena dopo Ferragosto, il 17 per l’esattezza.
Watch Dogs, anteprima

All’ultimo E3 di Los Angeles è stato mostrato un gioco, diffuso piuttosto sotto silenzio, che potrebbe potenzialmente diventare l’inizio di una nuova saga che invitiamo a non sottovalutare. Si tratta di Watch Dogs, titolo realizzato da Ubisoft, destinato ad entrare nelle grazie di molti potenziali giocatori visto che copre diversi generi. Si tratta di un action game in terza persona in open world, ambientato in un futuro molto prossimo a Chicago, in cui manovriamo un hacker, un anti-eroe che vive fuori dalla legge.
Zombie in Resident Evil 6
Non sentirete la loro mancanza ancora per molto: se siete fan dei vivacissimi zombie che hanno caratterizzato la saga di Resident Evil fin dagli albori, sappiate che Capcom sta preparando il loro ritorno in grande stile. Dimenticatevi di attaccare ganados e di mozzare loro le teste: combattere contro i cari e vecchi zombie è tutta un’altra cosa.
Castlevania: Lords of Shadow 2, anteprima

I milioni di fans della saga di Castlevania stavano aspettando questa notizia: sta per uscire il sequel denominato Lords of Shadow 2. Alla notizia in molti si sono affrettati a scoprire la data di uscita, ma purtroppo all’E3 si è capito che ci vorrà ancora molto molto tempo. Il gioco non è ancora in una fase avanzata tanto che non è stata disponibile nemmeno una demo nella kermesse di Los Angeles, ma soltanto qualche notizia in più.
World of Warplanes, anteprima

Se World of Tanks ha avuto un grande successo (anche dovuto ad una campagna di marketing molto aggressiva, secondo il sottoscritto) con oltre 30 milioni di utenti registrati, perché non riprovarci con gli aerei? Per questo motivo è stata realizzata la nuova simulazione di guida di aerei denominata World of Warplanes. Gli sviluppatori di Wargaming.net, che di certo non sono degli sprovveduti, non si sono nemmeno misurati con dei colossi come Ace Combat perché è chiaro che si tratterebbe di una guerra persa in partenza, e per questo hanno tentato di differenziare il loro prodotto.
Dawnguard su PS3? Forse
Sono ormai diverse settimane (ben quattro) che gli utenti PlayStation 3 attendono pazientemente la release del primo DLC di The Elder Scrolls V: Skyrim anche sulla loro console. Bethesda, infatti, aveva siglato per Dawnguard (questo il titolo del pacchetto) un contratto di esclusività con Microsoft ed Xbox 360, che garantiva a quest’ultima di poter ospitare e vendere digitalmente il DLC già da trenta giorni prima di quanto sarebbe stato consentito alla console Sony.
Trenta giorni che, però, ormai sono trascorsi.
Wii U, novità sul prezzo e non solo

Quanto costerà la Wii U? E’ la domanda che continuiamo a ripeterci da mesi, insieme all’altra “quando uscirà la Wii U”? Se sulla seconda abbiamo una risposta approssimativa, e cioè sotto Natale, sulla prima se ne sono sentite di tutti i colori. Per alcuni infatti la nuova console Nintendo dovrebbe costare meno di 200 dollari (e di conseguenza meno di 200 euro), ma secondo Shane Satterfield, editor capo di GameTrailers, si tratta solo di chiacchiere.