Zombie in Resident Evil 6

di Redazione Commenta

Spread the love

Non sentirete la loro mancanza ancora per molto: se siete fan dei vivacissimi zombie che hanno caratterizzato la saga di Resident Evil fin dagli albori, sappiate che Capcom sta preparando il loro ritorno in grande stile. Dimenticatevi di attaccare ganados e di mozzare loro le teste: combattere contro i cari e vecchi zombie è tutta un’altra cosa.

L’executive producer di Resident Evil 6, Hiroyuki Kobayashi, ha scherzato in un’intervista con Siliconera proprio sul ritorno degli amati zombie, previsto per il prossimo episodio survival horror della serie: “abbiamo deciso di farli tornare perché sembra siano particolarmente popolari” ha dichiarato, sorridendo.
Una dichiarazione quanto mai veritiera, però, se consideriamo che – da sempre – Resident Evil è considerato un titolo ammazza-zombie, ed averli persi per strada con l’avanzare del progresso non ha fatto fare particolarmente i salti di gioia ai fan di lunga data di Leon Kennedy e compagnia.

“Sembra che tutti quanti amino gli zombie, ed ecco perché li abbiamo reinseriti. Abbiamo accolto tutte quelle richieste ed abbiamo deciso di farli tornare. In realtà, non saranno gli stessi zombie dei vecchi capitoli, abbiamo modificato qualcosina per differenziarli” ha anche aggiunto Kobayashi, parlando dei progetti per Resident Evil 6.

È stato già anticipato dai developer, ad esempio, che gli zombie barcolleranno sui loro passi come negli episodi classici, ma – quando ci scopriranno – non tarderanno a raggiungerci di gran carriera per attaccarci. Da dimenticare, quindi, il vecchio zombie di Nemesis che si accostava a lenti e minacciosi passi cadenzati.

“Abbiamo cercato di rendere la cosa il più istantanea possibile: in larga parte, sono zombie, ma hanno una enorme energia dentro quei corpi, che gli consentirà di fare delle cose inattese” ha precisato Kobayashi. “Potranno usare anche armi, pur non essendone coscienti: è una cosa che ricordano di esser stati in grado di fare quando ancora erano umani, viene dalla loro memoria. Ci saranno anche altri modi in cui potrete interagire con gli zombie [oltre che ammazzarli, ndr], che però non abbiamo ancora annunciato” ha chiuso Kobayashi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>