I 5 migliori giochi Xbox 360 del 2019

di Roberto S. Commenta

Ecco i migliori giochi a cui puoi giocare sulla tua console Xbox

Il meglio per la creatività: Minecraft

Minecraft è il gioco più rilassante su Xbox 360, in cui i giocatori sono collocati in mondi generati casualmente e possono costruire qualsiasi cosa. Hai in mente quella casa dei sogni che non vedi l’ora di creare? Ora lo puoi.

No, non è neanche noioso; la modalità creativa ti consentirà di volare e costruire qualsiasi cosa al tuo ritmo e, se hai bisogno di aiuto, la modalità tutorial del gioco ti guiderà attraverso tutto ciò che c’è da sapere. Minecraft è dotato di una modalità offline a schermo diviso per quattro giocatori. Inoltre viene fornito con pacchetti DLC bonus.

Xbox 360

Miglior sparatutto in prima persona: Call of Duty: World At War

Considerato uno dei migliori della serie, Call of Duty: World At War è uno sparatutto in prima persona pieno di azione con una modalità campagna elettrizzante. Tu e un amico potete persino unirvi in modalità schermo diviso e giocare come soldati americani e dell’Unione Sovietica mentre combattete nel Pacific Theater e nei fronti orientali della Seconda Guerra Mondiale.

Call of Duty: World At War è costruito con un motore di gioco avanzato che dà vita a una sinfonia di effetti audio e visivi realistici che rendono il gioco più grintoso e d’impatto. Call of Duty: World At War è stato anche il primo gioco della serie di giochi Call of Duty a introdurre la modalità Zombi nazisti, in cui tu e un tuo amico potete combattere contro ondate di non morti raccogliendo punti e sbloccando nuove aree e armi.

Migliore per lo sport: NBA 2k18

La serie 2k si è sempre mantenuta su un livello elevato nella produzione dei giochi sportivi più realistici e NBA 2k18 non fa eccezione. Il simulatore di basket mette insieme una presentazione che si sforza di replicare il basket NBA nella vita reale con modelli di personaggi dettagliati, animazioni e fisica.

NBA 2k18 introduce l’intero elenco NBA di 30 squadre, nonché squadre NBA di epoche passate come i Chicago Bulls 1995-1996 e i Boston Celtics 1985-1986. I giocatori possono persino scontrarsi uno contro l’altro o contro l’IA in modalità offline.

Best Survival Horror: Dead Space

Come un buco nero, Dead Space ti trascinerà in un regno agghiacciante mentre esplori un’astronave mineraria abbandonata piena di mostruosi corpi umani rianimati. Il miglior gioco horror di sopravvivenza per Xbox 360 ti terrà in guardia mentre scopri il mistero dietro la malvagia infestazione e trattieni il respiro ad ogni turno.

Il gioco ha il suo individualismo unico; invece delle armi tradizionali, usi strumenti di estrazione improvvisati come una taglierina al plasma o una sega rotante e i nemici non sono colpiti da colpi alla testa, ma da “smembramento strategico” dei loro arti. Avrai anche il potere della kinesis di rallentare temporaneamente i nemici e gli oggetti, oltre a risolvere enigmi e superare micidiali ostacoli.

Visto che ci sono tanti modi per giocare, ti consigliamo di controllare alcuni video su YouTube per vedere come è meglio superare questo o quello livello. Invece se sei gia’ bravo, registra il tuo gameplay e condividerlo su Twitch o YouTube per aiutare gli utenti meno esperti. Per farlo, basta avere un paio di software gratuiti – uno screen recorder e un programma per montare video. Quest ultimo ti aiutera’ a fare le semplici modifiche come tagliare i pezzi inutili, aggiungere sottotitoli o commenti, aggiungere musica di sottofondo e così via. Cosiì il video sarà più professionale e attirerà più utenti.

Miglior gioco di ruolo: Oblivion

Non ci sarebbe Skyrim senza Oblivion, il miglior gioco di ruolo per Xbox 360 che ha fatto esplodere tutti dall’acqua mostrando quanto un gioco possa essere coinvolgente. Oblivion brilla con il suo gameplay avvincente, un’ampia gamma di decisioni e una storia accattivante su un eroe (tu) che ostacola un culto che apre i portali a un regno malvagio di orrori che invadono il mondo.

In Oblivion potrai selezionare una delle tante razze umane o antropomorfe, modificare le apparenze e distribuire punti su abilità come resistenza, personalità e fortuna. Il mondo del gioco ti lascia con una scelta infinita di oltre 200 missioni e possibilità, tra cui combattere in un’arena di gladiatori, unirti a un gruppo di assassini, dare ai poveri e parlare per uscire da qualsiasi cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>