I videogiochi più venduti di ottobre 2012, Resident Evil batte FIFA

di Redazione Commenta

Spread the love

Sembrava dovesse essere il classico boom FIFA 13, con un esordio incredibile ed una fase di pre-order da capogiro. Ed invece alla fine dei conti la EA può essere soddisfatta solo per metà. Ha infatti stracciato PES con cinque volte più copie vendute nel mese di ottobre dopo le 4 milioni di settembre, ma c’è già chi l’ha superato. E’ Resident Evil 6 che forte di un esordio tra i migliori dell’anno, con oltre 2 milioni di copie vendute nella prima settimana, si piazza al primo posto della classifica dei videogiochi più venduti del mese di ottobre.

E’ arrivato a 3 milioni e 85 mila copie vendute in tutto il mondo il capolavoro di Capcom, con circa mezzo milione in più rispetto a FIFA che quindi deve cedere subito lo scettro. Bisogna dire però che questo mese è stato il più prolifico di tutti finora. Di solito infatti con un milione di copie si riesce a piazzarsi al primo posto, ma ad ottobre sono stati be 5 i giochi a superare tale soglia.

Al terzo posto infatti si attesta il capolavoro del DS Pokemon Bianco/Nero 2 con oltre 2 milioni di copie, seguito da uno dei fenomeni di questo periodo, Dishonored, e dall’attesissimo NBA 2K13 che, forte della mancanza di concorrenza, si è praticamente accaparrato tutti i fan del basket del mondo videoludico. Un milione e 175 mila copie vendute dai Kobe Briant e Lebron James virtuali.

Sotto il milione, ma solo perché ha esordito nell’ultima settimana del mese, troviamo Medal Of Honor: Warfighter che si attesta al sesto posto con ben 745 mila copie vendute, non male per l’esordio di un titolo considerato secondo, in attesa del nuovo Call of Duty. A seguire troviamo Borderlands 2 che supera il mezzo milione, seguito da Just Dance 4 che è un po’ una delusione dopo il botto del 3, PES 2013 che arriva solo nono con 440 mila copie vendute ed infine il sorprendente esordio di Farming Simulator versione 2013 che in pochi giorni ha piazzato oltre 400 mila copie. Per essere un gioco per PC e per di più di nicchia è davvero un ottimo risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>