PlayStation Vita rimandata al 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Brutte notizie per i fans della PlayStation che attendevano la nuova nata, la PSVita, per Natale. Bisognerà scrivere a Babbo Natale e cambiare i propri desideri, visto che, a meno che non abitiate in Giappone, bisognerà attendere almeno marzo per poterla vedere nei negozi.

Ad annunciare questo cambio di programma è stato Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, che ieri ha annunciato le date di uscita della nuova console portatile: fine 2011 per il Giappone (presumibilmente prima di Natale) e fine del primo trimestre del 2012 per l’Europa e gli Stati Uniti. Una mossa non molto furba visto che si sa che il periodo natalizio è il più fruttuoso, specialmente quando si tratta di tecnologia.

Se infatti per un genitore è più facile dire di no al proprio figlio a marzo, è molto più complicato farlo con l’albero addobbato. Un brutto colpo sicuramente per chi adora viaggiare con una console portatile visto che, dalle prime indiscrezioni, si diceva che dovesse uscire persino ad ottobre. Questa data fu poi spostata verso la fine dell’anno, ed ora di (almeno) altri tre mesi. Sì perché Hirai non ha dato una data precisa, e così ancora tutto può succedere.

Come interpretare la scelta è difficile, forse la Sony spera che in questo modo a Natale i clienti preferiscano investire nei videogiochi, tentando di far risalire le vendite dopo diversi trimestri di calo, oppure semplicemente preferiscono non bruciarsi i mercati più importanti, sperimentando le reazioni alla nuova uscita in patria, ed apportare eventuali modifiche successivamente.

Sicuramente ne sapremo di più al prossimo GamesCom di Colonia del 18-21 agosto, o al Tokyo Game Show,15-18 settembre, quando la Sony concederà al pubblico, negli ultimi due giorni, di provare in anteprima la nuova console portatile. Speriamo che almeno lì un po’ di chiarezza sarà fatta, visto che il mercato delle console portatili è quello che, almeno di qui a un anno, sarà quello più “caldo” nel settore dei videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>