EA e Maxis pronte ad un annuncio alla GDC?

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo alcune indiscrezioni raccolte sugli account ufficiali di Twitter e Facebook degli sviluppatori, sembra proprio che Electronic Arts e Maxis stiano lavorando ad un ambizioso progetto, e che intendano annunciarne i dettagli durante la Game Developers Conference attesa il prossimo marzo.

Erik Reynolds, di EA, ha twittato nel suo profilo “più informazioni nell’annuncio di EA e Maxis alla GDC, grande evento con ospiti“. Sulla pagina Facebook del team, inoltre, è comparso un criptico messaggio che ha fatto pensare l’annuncio possa riguardare un nuovo episodio della serie Sim City: “Come potremmo cambiare il mondo insieme? Scopritelo all’evento EA alla GDC. Se tu avessi il potere di cambiare il mondo, cosa faresti?“.

Inoltre, alcune settimane fa Maxis aveva pubblicato l’annuncio in cui diceva di essere alla ricerca di un grafico competente che potesse lavorare “con un team altamente qualificato per la realizzazione di un gioco di simulazione da tripla A“. Ulteriore indizio che porterebbe a pensare a Sim City. Supposizione che però potrebbe arenarsi leggendo la seconda parte dell’annuncio di Maxis, dove il team specifica di essere alla ricerca di un elemento che conosca le architetture grafiche di XBOX 360 e di PlayStation 3, mentre la saga di simulazione di gestione di una o più città è stata storicamente destinata al PC.

Attendiamo come sempre nuove indiscrezioni in merito e, tutto ciò che è chiaro fino ad ora, è che – di qualsiasi progetto si tratti – esso sarà destinato alla corrente generazione di console domestiche. La Game Developers Conference si terrà a San Francisco dal 5 al 9 marzo prossimi.

Restate come sempre collegati per eventuali novità! Vi aggiorneremo su tutte le ultime novità di questo atteso evento che, come ogni anno, si terrà sul terreno statunitense, e che sarà certamente produttore di gradite news sul mondo videoludico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>