Xbox 720, niente da fare fino al prossimo anno

di Redazione Commenta

Spread the love

In parte ce lo aspettavamo tutti, ma un minimo di speranza di vederla prima c’era. Ora lo lascia morire direttamente il portavoce della Microsoft che in un comunicato ha annunciato che, almeno per quest’anno, della Xbox 720 si può smettere di parlare. Secondo la casa di Redmond i motivi per cui né vedremo per Natale questa console, né tantomeno la vedremo in foto durante l’E3 di giugno, sono davvero tanti.

Il primo è legato alla vecchia Xbox 360. Questa infatti non è ancora stata sfruttata al 100% e per questo non ha senso abbandonarla precocemente (il discorso assomiglia a quello fatto qualche anno fa per la PS2, ma poi la 3 uscì lo stesso). Un altro motivo è economico. Sempre per la 360 sono stati fatti dei forti investimenti (in particolare, aggiungiamo noi, per quanto riguarda il Kinect), e per questo spendere altri soldi per una nuova console farebbe perdere l’investimento precendete.

Ma non finisce qui. Ci sono la sfavorevole congiuntura economica e le buone vendite dei videogiochi di quest’anno a frenare l’arrivo della nuova console. Per questo, come affermato già tempo fa, finché non si registrerà un calo delle vendite, non se ne parlerà.

Sebbene apprezziamo tutto l’interesse nei nostri piani a lungo termine per il futuro, possiamo confermare che non si parlerà di nuovo hardware Xbox all’E3 o prossimamente. Per noi, il 2012 è tutto incentrato su Xbox 360.

Non vengono fatti riferimenti all’anno in cui la 720, o comunque si dovrebbe chiamare, uscirà, ma per i più sicuramente sarà il 2013, seppure molto più in là, probabilmente a ridosso del Natale. Nel frattempo la Microsoft si impegnerà a testare il parere del pubblico sulla tv on demand (che dovrebbe essere confermata) e sulla piattaforma multimediale della Xbox 360, punterà sui videogiochi per Kinect e si “appoggerà” ai grandi titoli in uscita come Halo 4, Max Payne 3, Assassin’s Creed III o GTA V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>